Quantcast

Scegliere la scuola superiore: incontro orientativo

La serata intende consentire alle famiglie di conoscere più da vicino l’offerta formativa del territorio...

All’interno del progetto di orientamento “Io conosco, io scelgo” è prevista la realizzazione di una serata informativa rivolta ad insegnanti e genitori dei ragazzi che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado (ex terza media) che, entro gennaio 2016, saranno chiamati a scegliere la scuola superiore.

La serata intende consentire alle famiglie di conoscere più da vicino l’offerta formativa del territorio e si pone come obiettivo anche quello di offrire una panoramica del mondo del lavoro con particolare attenzione nei confronti della Provincia di Varese.

Da diversi anni il servizio InFormaLavoro di Castellanza accompagna studenti e genitori nel non sempre facile processo di scelta della scuola dopo la terza media. Il progetto ha inizio nelle classi II con le quali si affronta la conoscenza delle professioni e del mondo del lavoro per poi proseguire in terza con l’approfondimento di temi quali la conoscenza di sé e dell’offerta formativa territoriale.

La serata, evento inaugurale delle attività orientative previste per l’anno scolastico 2015/2016, si svolgerà venerdì 9 ottobre alle 21 nella Sala Conferenze del Ce.S.I.L. di via Pomini a Castellanza.

Relatori della serata saranno la dr.ssa Elisabetta Sartori del comune di Castellanza e il dr. Umberto Rega, Responsabile dell’Area Formazione di Confartigiato Imprese Varese.

Interverrà l’Assessore alle Politiche Sociali e Lavoro, Matteo Sommaruga.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore