Quantcast

Onore delle armi per Legnano contro Brescia

Biancorossi sconfitti (73-82), ma a testa alta...

Europromotion Legnano – Centrale del Latte Brescia 73-82 (19-20, 32-47, 56-61)

Galleria fotografica

Basket: Legnano-Brescia 4 di 76

(gea somazzi) – Onore delle armi a Legnano, superato da Brescia in un palazzetto strapieno di gente e di entusiasmo. Biancorossi sempre costretti a rincorrere (qui la diretta testuale), ma mai apparsi in balia dell'avversario, anzi. E' mancato l'aggancio eppure l'occasione c'è stata. Ad un certo punto, inizio dell'ultimo quarto, Legnano ha anche sperato nel miracolo. Invece… invece lo spessore tecnico di Brescia è tornato a farsi sentire e l'esordio in questa inedita A2 unica si è consumato in una sconfitta, onorevole sconfitta che non basta comunque a far sorridere il coach biancorosso Mattia Ferrari: "Non siamo ancora pronti per giocare a questo livello – il suo primo commento -. Siamo stati approssimativi nel momento decisivo. Tutto il primo tempo siamo stati molli. Loro hanno vinto perchè sono stati piu pronti di noi".

La schiacciata mancata da Frassineti per il possibile -3 nell'ultimo quarto è ancora negli occhi di Ferrari: "Sono errori che si pagano. Siamo andati subito -8 e qui si è chiuso il discorso".

Maurizio Basilico, direttore generale: "Abbiamo perso contro una squadra candidata alla promozione, ma resta grande la soddisfazione per aver riempito il palazzetto. Ricordiamoci che Brescia l'anno scorso ha giocato la semifinale dei playoff.  Noi abbiamo reagito bene sino a un certo punto e poi abbiamo perso spessore.  Dobbiamo allenarci ancora meglio per affrontare Ferrara e Mantova, altre due corazzate. Prendiamo di positivo la presenza e il tifo del pubblico, per noi è il sesto uomo".

Il presidente Marco Tajana: "Dobbiamo guardare i lati positivi Siamo riusciti a riempire il palazzetto. Quasi duemila persone, tifo favoloso. Un clima bellissimo. La squadra ha dato davvero tutto. Sapevamo benissimo di trovarci in campo con una avversaria forte. Dobbiamo lavorare per crescere Siamo stati bravi a stare in partita sino al 32', peccato nono esser riusciti a stare in scia nel finale. Ma la loro fisicità si è fatta sentire. Ora pensiamo a Ferrara un'altra squadra di alto livello, andiamo là convinti di fare bene".

Una vittoria, secondo il coach bresciano Andrea Diana, dalla disciplina in campo nel momento di maggior pressione legnanese: "Ma aggiungerei anche la precisione nei tiri aperti e l'aiuto offerto dalla panchina", ha commentato il tecnico che si è così congedato: "Complimenti comunque a Legnano, bravo sia in campo, che fuori, con una organizzazione perfetta, un pubblico caloroso e corretto".

Immagini di Luigi Frigo


SERIE A2 GIRONE EST
1° giornata
Mec-Energy Roseto-De' Longhi Treviso 72-83
OraSì Ravenna-Bondi Ferrara 69-79
Europromotion Legnano-Centrale del Latte Brescia 73-82
Bawer Matera-Remer Treviglio 85-73
Basket Recanati-Andrea Costa Imola 69-74
Proger Chieti-Aurora Basket Jesi 82-77
Pall. Trieste 2004-Tezenis Verona 39-68
Eternedile Bologna-Dinamica Generale Mantova si gioca il 14/10/15 ore 20:30 (a Rimini)

Classifica:
De' Longhi Treviso 2, Bondi Ferrara 2, Centrale del Latte Brescia 2, Bawer Matera 2, Andrea Costa Imola 2, Proger Chieti 2, Tezenis Verona 2, Eternedile Bologna 0*, Dinamica Generale Mantova 0*, Mec-Energy Roseto 0, OraSì Ravenna 0, Europromotion Legnano 0, Basket Recanati 0, Aurora Basket Jesi 0, Pall. Trieste 2004 0, Remer Treviglio 0
*1 gara in meno

Prossimo turno (2° giornata, domenica 11 ottobre):
Dinamica Generale Mantova – Pallacanestro Trieste 2004 (10/10)
Aurora Basket Jesi – OraSi' Ravenna                      
De' Longhi Treviso – Basket Recanati     
Tezenis Verona – MecEnergy Roseto                  
Centrale del Latte Brescia – Bawer Matera                         
Bondi Ferrara – Europromotion Legnano                            
Andrea Costa Imola – Eternedile Bologna           
Remer Treviglio – Proger Chieti

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano-Brescia 4 di 76

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore