Quantcast

Laboratorio clandestino: 11 lavoratori in una casa

E' l'attività illegale scoperta dai carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro con i militari di Busto Arsizio....

Un'appartamento trasformato in laboratorio tessile dove 8 persone lavoravano in nero. E' l'attività illegale scoperta  dai carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, guidato dal maresciallo Andrea Cannella, insieme ai militari della compagnia di Busto Arsizio.

A seguito di approfondite indagini, i militari hanno scoperto il laboratorio clandestino e nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 settembre hanno effettuato il blitz. I carabinieri sono entrati nella casa in via Crispi a Busto Arsizio trovando 11 lavoratori intenti a cucire vestaglie, di questi 8 sono risultati in nero e 6 non in regola con il permesso di soggiorno.

Il laboratorio tessile era gestito da cinesi che sfruttano propri connazionali facendoli lavorare 15 ore al giorno.

L'edificio, destinati ad uso abitativo, era suddiviso in due aree: al piano terra l'attività tessile e al piano superiore il dormitorio per i lavoratori e i loro figli. Durante la perquisizione, infatti, i militari hanno anche trovato tre minori che dormivano. Dai controlli, inoltre, è emerso che il proprietario dell’immobile è un italiano residente in provincia di Varese.

Il titolare ha ricevuto una sanzione di quasi 60mila euro e l’attività è stata sottoposta a sequestro mentre sono in corso di accertamento tutta una serie di violazioni.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore