Guatemaltechi alla scoperta del territorio
Quattordici giovani dal Guatemala, ospiti del Centro Stoà a Busto Arsizio, resteranno 10 giorni in città...
Grandi novità al Centro Giovanile Stoà di Busto Arsizio dove, dal 30 settembre, sono ospiti per una decina di giorni quattordici giovani provenienti dal Guatemala.
Un'iniziativa di incontro e scambio tra realtà molto diverse e lontane fra loro, resa possibile grazie alla volontà e alla collaborazione con Volandia – Parco e Museo del volo e con il Comune di Busto Arsizio.
I guatemaltechi sono tutti legati all'Associazione "Mani Amiche" che si occupa della crescita e della formazione di giovani, spesso senza famiglia, in alcune zone del Paese. Assieme ad altre realtà del territorio, un gruppo di ragazzi del centro giovanile di Busto si occuperà di guidare gli ospiti alla scoperta del nostro territorio, fra bellezze artistiche, naturali ed eccellenze imprenditoriali. Tappa fondamentale del tour oltre alla visita a Milano e a Expo, la visita a Volandia, dove il 9 settembre è in programma una cena dai sapori guatemalesi preparata dai ragazzi che frequentano un istituto di formazione per cuochi.
Il programma prevede inoltre domenica 4 ottobre, alle 10 S.Messa con la Comunità in S.Giovanni e a seguire pranzo con gli Alpini in occasione della loro festa. Nel pomeriggio, tornei sportivi che vedranno i giovani di Busto sfidare i giovani guatemaltechi all’oratorio San Filippo e a seguire un momento di testimonianza e un piccolo aperitivo. L'invito a questa giornata di incontro e conoscenza è rivolto a tutti. Si ringrazia Volandia – Parco e Museo del Volo per aver scelto Stoà come partner e il Comune di Busto Arsizio per la collaborazione nella realizzazione di questo evento. Si ringrazia Olbratex per il gentile sostegno a supporto dell’iniziativa e i tanti privati che hanno contribuito alla realizzazione dell’ospitalità.
Sul sito di Stoà, www.stoabusto.it e sulla pagina Facebook del Centro Giovanile sarà possibile seguire il programma dei giovani nelle diverse giornate.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.