Quantcast

Da Castellanza all’EXPO in bicicletta

La biciclettata percorrerà l’intero percorso della ciclabile che unisce le province di Como, Varese e Milano...

Da Castellanza all’EXPO in bicicletta Domenica 4 Ottobre.

L’associazione Economia e Sostenibilità, capofila del partenariato per la creazione di uno studio di fattibilità per la Ciclovia Olona Lura, organizza, per la giornata di Domenica 4 Ottobre, una biciclettata sul percorso della ciclovia con arrivo a Expo. La biciclettata percorrerà, attraverso due itinerari di 40km l’uno, l’intero percorso della ciclabile che unisce le province di Como, Varese e Milano.

L’evento, patrocinato da Regione Lombardia, DG Infrastrutture e Mobilità, e da Expo Milano 2015, è patrocinato anche dalla Città di Castellanza e si inserisce nelle attività di promozione dello studio di fattibilità, cofinanziato da Fondazione Cariplo, che vede come partner e aderenti comuni, province, consorzi e associazioni del territorio (www.cicloviaolonalura.org).

I due itinerari, uno sull’Olona e uno sul Lura, copriranno tratti della ciclovia già percorribili per poi ricongiungersi presso l’ex pista dell’Alfa Romeo di Arese e proseguire insieme alla volta di Expo dove, all’interno del sito espositivo, sarà organizzato un breve evento conclusivo con la presentazione del progetto e i suoi sviluppi futuri.

I partecipanti potranno unirsi alla biciclettata durante il suo svolgimento grazie a 14 punti di accesso sul percorso gestiti dalle associazioni e dalle amministrazioni del territorio. Uno di questi punti di accesso è a Castellanza in via Isonzo (all’altezza dell’inizio della ciclabile della Valle Olona) dove i partecipanti potranno ritrovarsi alle ore 9,20 per aggregarsi al gruppo e percorrere i 27 km. per raggiungere il sito EXPO.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al numero 347.9633625.

Per i partecipanti alla biciclettata è prevista una tariffa ridotta per l’ingresso a Expo a 10€, acquistabile sul posto.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore