Quantcast

Protezione civile verso una gestione associata

Tre i Comuni interessati: Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona - La convenzione durerà 3 anni...

Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona fanno squadra. I tre Comuni, infatti, si stanno muovendo nella direzione della gestione associata del servizio di Protezione Civile. Al momento queste tre amministrazioni sono già legate da una aggregazione, ma mantengono tre convenzioni differenti. La convenzione rappresenterebbe un risparmio in termini economici ed un guadagno nel servizio ai cittadini.

La durata di questa convenzione è triennale. Ad ogni scadenza l'accordo potrà essere rinnovato e il ruolo di Comune capofila sarà svolto a turno da Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona. Attualmente Rescaldina e San Vittore forniscono alla Protezione Civile 10mila euro a testa, mentre Cerro Maggiore ne versa 6mila, da sommarsi al pagamento dell'assicurazione dei mezzi e la concessione della sede, per un totale superiore ai 10mila euro.

Nella serata di ieri (lunedì 28) il consiglio comunale di Cerro Maggiore è stato chiamato ad approvare tale convenzione. I consiglieri hanno approvato l'accordo all'unanimità.

Particolarmente soddisfatta, dai banchi dell'opposizione, Marina Lazzati. "Sono veramente lieta che venga portata questa convenzione – il commento del consigliere – perchè ricordo che una volta c'era il gruppo intercomunale di Protezione Civile che comprendeva già Cerro, Rescaldina e San Vittore". La collaborazione iniziò negli anni Novanta,  "anche grazie all'interessamento del compianto maggiore Terraciano" come ha ricordato Marina Lazzati.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore