Quantcast

Il Varese passa a Legnano (1-0)

Sconfitta anche la Bustese a Bergamo (1-2) - S.Erasmo vince il derby con Legnarello (3-2)...

I risultati della domenica calcistica

Galleria fotografica

Calcio: Canazza S.Erasmo - Legnarello 2015 4 di 14

Serie D: Bergamo – Bustese Roncalli 2-1

Terza sconfitta consecutiva per la Bustese Roncalli battuta a Bergamo dalla Virtus, al termine di una gara ben giocata dalla squadra di mister Cavicchia che, ancora una volta, paga a caro prezzo inspiegabili amnesie difensive.

Partita che sembrava ben indirizzata quella dei granata che tenevano costantemente le redini dell’incontro sino al momento del goal dei bergamaschi, autore Germani, giunto nel momento di massima pressione della Bustese Roncalli. Ci voleva una prodezza di Anzano a riaprire il match ed a far concludere in parità la prima frazione di gioco. Ripresa con la Virtus che trovava ancora la via della rete col solito Germani ed a nulla serviva il forcing finale di Mavilla & C. che ora dovranno rimboccarsi le maniche per tentare di risalire una classifica deficitaria.

Marco Cavicchia, nonostante la sconfitta, ha parole di elogio per i suoi: “Oggi ci stava stretto il pareggio per la mole di gioco e le pallegoal create, abbiamo preso dei goal evitabili e mi domando cosa succederà quando giocheremo male visto che oggi pur offrendo una prova più che positiva, ce ne torniamo a casa a mani vuote. Far punti nelle prossime due gare con Lecco e Piacenza sarà durissimo ma noi ci proveremo”:

Frattanto il prossimo impegno sarà quello di Coppa Italia di mercoledì 30 settembre, un derby con l’Inveruno assai sentito che si disputerà a Inveruno con inizio alle 18.

Sergio La Torre


Eccellenza: Legnano – Varese 0-1

Legnano: Houehou, Ortolani, Castroflorio, Rovrena (C), Sorrentino, Salvigni, Lillo, Provasio, Asiedu Ofosu, Comani (25’st Hazah), Benloukilia (10’ st Valtulina). A disposizione: Vavassori, Oppici, Paroni, Hazah, Virili, Busi, Valtulina.
Varese: Bordin, Piccinotti, Azzolin, Gheller (20’st Becchio), Viscomi, Luoni, Zazzi, Capelloni, Marrazzo (40’ st Bicalho), Giovio (43’ pt Cavalcante), Lercara. A disposizione: Scapolo, La Marca, Simonetto, Balconi, Becchio, Cavalcante, Bicalho.
Arbitro: Bergamin Luca, sezione di Bergamo. 
Assistenti: Torcasio Fabio, Benedetti Gianluca.
Primo tempo: non poteva esserci ritorno più agrodolce per i lilla sul prato del Mari. Una sconfitta di misura nel big match domenicale della 4^ giornata di campionato che mette a confronto Legnano e Varese, l’altro storico club lombardo con ambizioni da grande. La squadra varesina si presenta a punteggio pieno, a 5 punti dai padroni di casa, con al seguito tantissimi fedeli biancorossi. Più incerta la situazione dei lilla, in cerca di conferme.
Dopo una prima fase di studio, il Legnano spinto dal pubblico (tribuna centrale esaurita) si fa avanti sfruttando le qualità del tridente Benloukilia – Ofosu – Lillo, schierato da Mister Di Gioia.
La partenza aggressiva dei lilla illude gli spettatori legnanesi. Al 28’ Carmine Marrazzo sfrutta la marcatura leggera dei centrali lilla e infilza un incolpevole Houehou con una tiro sotto porta.
La reazione dei lilla non si fa aspettare. Lillo al 31’ crossa nell’area varesina e a portiere battuto Ofosu manca la palla del pareggio per un soffio. La buona prestazione dei lilla continua. Al 35’ Comani si smarca in area su assist di Benloukilia e calcia a lato. L’ultimo squillo del Legnano è sui piedi di Asiedu che allo scadere della prima frazione impegna Bordin con un rasoterra angolato.
Varese opportunista, Legnano lezioso in attacco.
Secondo tempo: al ritorno in campo il Varese dimentica la timidezza della prima frazione e inizia a mettere in difficoltà la retroguardia lilla. Ma è il Legnano ad avvicinarsi al pareggio: Lillo al 5’ della ripresa si divora un goal a tu per tu con Bordin sparando alto sopra la traversa, dopo una carambola in area.
Al 15’ st entra Valtulina per Nabil, recuperato dall’ infortunio muscolare. Dopo un minuto il neo entrato segna il gol del possibile pareggio, in posizione di leggero fuorigioco, su assist di Comani. 
Forse la mancanza di lucidità dei lilla nei minuti seguenti permette al Varese di alzare il baricentro. In un quarto d’ora i biancorossi sfiorano per tre volte il goal della sicurezza. Al 18’st Marrazzo spreca occasione a porta sguarnita, dopo aver saltato Houehou. Al 30’ st Capelloni impegna Houehou con una punizione destinata sotto l’incrocio dei pali, il portiere ex Pro Sesto devia sulla traversa.
Al 35’ st ancora una volta Houehou salva il risultato su un diagonale di Marrazzo.
La partita è proseguita fino al fischio finale senza particolari azioni pericolose.

Mister Di Gioia commenta amareggiato: “Manca un finalizzatore, troppe occasioni buttate al vento. Comunque usciamo a testa alta da una partita difficile. Penso che il Varese, oltre ad essere una delle favorite, abbia messo in campo maggiore grinta, soprattutto nel finale. Ma questa non può essere una scusa, in Eccellenza contano gli stimoli. Inoltre vorrei fare i complimenti al pubblico, loro sono il nostro dodicesimo uomo’’.

Jacopo Bogo

Per la galleria fotografica, clicca qui


Seconda categoria: Robur – Crennese 4-1  / S.Marco – Folgore 3-0


Terza categoria: Calcio S.Giorgio – Kolbe 1-2  / Canazza S.Erasmo – Legnarello 3-2

Galleria fotografica di Canazza S.Erasmo – Legnarello 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Canazza S.Erasmo - Legnarello 2015 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore