Trofeo Bellomo, Unendo Yamamay in finale
Ad avere la meglio in semifinale la squadra bustocca che si è imposta 3 a 0 su Bergamo...
Al PalaBorsani di Castellanza in scena il grande volley femminile in occasione del 36esimo Trofeo Bellomo. In campo, venerdì 25 settembre, Unendo Yamamay Busto Arsizio e Foppapedretti Bergamo. Un test pre-campionato per entrambe le squadre. Entrambe le formazioni non sono ancora al completo, ma ad avere la meglio nella prima giornata del torneo è stata la squadra bustocca che si è imposta 3 a 0 sulle avversarie. Nelle fila biancorosse, ha fatto il suo esordio in campo dal primo minuto la palleggiatrice Hagglund: buona la prestazione anche se si è notato l'inserimento recente nel lavoro di squadra. Novità per la UYBA anche la fascia di capitano ad Alice Degradi: "Coach Mencarelli ci ha detto in questa pre-season capirà chi potrà essere la capitana e che per ora, per questo torneo, voleva che fossi io. Ad ogni modo, anche se poi non sarò io a ricoprire questo ruolo, per me è un grande orgoglio ed un segnale di grande fiducia da parte di questa società".
La partita è iniziata con qualche tentennamento da parte delle farfalle, che hanno ingranato a poco poco, facendo vedere delle buone azioni di gioco e un sempre maggior affiatamento in campo. Con Valeria Papa top scorer decisiva nella vittoria (50% in attacco e tre muri, oltre ad un servizio fastidioso per le avversarie), migliori a segno anche Angelina (12) e Fondriest (10 col 56%). Ricezione a tre infine con pochi momenti di difficoltà.
Ora la Unendo Yamamay attende in finale (domenica 27 al Pala Borsani di Castellanza) la vincente di Piacenza – Settimo Torinese, in programma domani, sabato 26. Ad aprire la seconda giornata del trofeo l'amichevole di pallavolo maschile tra Powervolley Revivre Milano e Calzedonia Verona, alle ore 18.
Intanto, dalla società bustocca arriva la notizia deIl'approdo a Busto Arsizio di Jaimie Thibeault e Karsta Lowe: la centrale canadese sarà in Italia venerdì 9 ottobre, l'opposto americano domenica 11.
Il tabellino
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo 3-0 (27-25, 25-21, 28-26)
Unendo Yamamay Busto Arsizio: Degradi 9, Cialfi, Hagglund 1, Fondriest 10, Papa 18, Angelina 12, Pisani 8, Poma (L), Negretti. Ne: Farina, Peruzzo, Badini. All. Mencarelli. Battute errate: 9, vincenti: 3. Muri: 7 (Papa 3).
Foppapedretti Bergamo: Boldini 4, Sylla 15, Frigo 3, Paggi 4, Gennari 11, Mambelli 12, Cardullo (L), Ne. Pinto, Venturini, Frigeni. All. Lavarini. Battute errate: 16, vincenti: 6. Muri: 8.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.