Quantcast

Busto Arsizio e Vojvodina: continua la cooperazione

Lunedì 28 e martedì 29 la città accoglierà nuovamente una delegazione della regione serba...

Riceviamo e pubblichiamo dall'amministrazione comunale di Busto Arsizio.


Nell’ambito delle attività che l’amministrazione comunale ha messo in campo in occasione di Expo 2015 con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo in senso internazionale, nei giorni lunedì 28 e martedì 29 settembre accoglieremo, per la seconda volta in pochi mesi, una delegazione proveniente dalla regione serba della Vojvodina.

Tale evento fa seguito all’incontro “Workshop internazionale italo-serbo: le possibilità di sviluppo della cooperazione interregionale” tenutosi lo scorso 9 giugno. In tale occasione erano state presentate le opportunità di collaborazione imprenditoriale, in particolare nell’ambito dell’ Information Technology e nei settori Agroalimentare, Tessile e Meccanico.

Si sottolinea, con particolare evidenza, che tale attività di cooperazione internazionale si posiziona nella mission e nella vision territoriale di favorire le giuste pratiche di internazionalizzazione richieste dal tempo corrente.

Obiettivo dell’incontro sarà inoltre creare contatti tra le realtà culturali e sociali dei rispettivi territori affinché, prospetticamente, la reciproca conoscenza nei diversi ambiti possa portare ad una crescita fruttuosa da ambo le parti.

Lunedì 28 settembre alle 11, nella Sala Giunta sarà siglato un protocollo d’intesa tra il Comune e la Provincia Autonoma della Vojvodina e tra realtà territoriali che si sono già impegnate nel profondere sforzi nel reciproco interesse.

Comune di Busto Arsizio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore