“Alle scuole Leopardi, nessuna interruzione di servizio!”
Il sindaco Vercesi interviene dopo la denuncia di una mamma-insegnante...
Riceviamo e pubblichiamo:
In merito all'articolo della professoressa Laura Ori circa le perdite d'acqua del tetto della scuola dove Lei insegna (qui il testo) vorrei chiarire alcuni concetti.
In primis le affermazioni riportate appaiono esagerate e fuori luogo soprattutto quando a proferirle è un'insegnante, nonché mamma di un alunno che frequenta le Scuole medie Leopardi, dalla quale si richiederebbe quei comportamenti di riservatezza e di tutela dell'immagine dell'istituzione pubblica PREVISTI DAL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI.
Fatta questa doverosa premessa, vorrei far notare che di fronte alle numerose problematiche insorte per la vetusta' dei nostri edifici scolastici tutti, l'Amministrazione Comunale si è sempre attivata in maniera tempestiva , dando la priorità a questi interventi a scapito anche delle manutenzioni di qualche manto stradale per esempio, il tutto in perfetta coordinazione con la Dirigente Scolastica , che ben conosce la nostra totale disponibilità ad accogliere questa tipologia di richieste. In particolare proprio nelle Scuole medie Leopardi costruite alla fine degli anni '70 recentemente abbiamo realizzato lavori di ripristino di un primo lotto del tetto costati circa 17.000 euro che purtroppo non siamo ancora riusciti a saldare all'impresa ( lo faremo appena possibile ) a causa dei vincoli stringenti del patto di stabilità.
Nonostante quanto sopra affermato tengo a precisare che le attività didattiche sono sempre state garantite SENZA ALCUNA INTERRUZIONE DI SERVIZIO.
Pertanto vorrei riaffermare come già asserito dall'Assessore ai Lavori Pubblici Marco Zerboni che l'unico ostacolo ad un ripristioi immediato del tetto ammalorato sono i vincoli del Patto di Stabilità, argomento ormai noto a tutti quanti , che come si può apprendere attraverso i Media mette in difficoltà tutti i Sindaci d'Italia soprattutto per quanto riguarda gli investimenti e le manutenzioni del patrimonio pubblico.
Per concludere vorrei ricordare che di questa situazione la Dirigente Scolastica è a conoscenza e pertanto non si capisce come un dipendente della Scuola media ponga un quesito ai quotidiani e non al Suo DIRETTO RESPONSABILE.
Forse questo accade nel tentativo di screditare l'operato dell'Amministrazione di San Vittore Olona?
Il Sindaco Di San Vittore Olona
Marilena Vercesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.