Quantcast

A Busto Arsizio torna il grande volley maschile

Dal 9 al 14 ottobre in scena gli Europei di pallavolo maschile - Biglietti ancora disponibili..

Lombardia e pallavolo, un binomio vincente: a un anno dall’indimenticabile spettacolo dei Mondiali femminili 2014, la nostra Regione torna a ospitare un grande evento internazionale di volley. Dal 9 al 14 ottobre i Campionati Europei di Pallavolo Maschile – Eurovolley 2015, organizzati congiuntamente da Italia e Bulgaria, faranno tappa al PalaYamamay-Maria Piantanida di Busto Arsizio, che accoglierà le gare della Pool D, uno dei quattro gironi eliminatori, e in seguito i playoff e i quarti di finale. 

I Campionati Europei di Pallavolo Maschile coinvolgono le migliori 16 squadre del continente. I quattro gironi eliminatori si disputeranno a Busto Arsizio, Torino, Sofia e Varna nelle giornate di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 ottobre; seconda e terza di ciascun girone si qualificheranno ai playoff di martedì 13, mentre le prime classificate passeranno direttamente ai quarti di finale in programma mercoledì 14. Le vincenti dei quarti accederanno alla fase finale, che si giocherà interamente a Sofia sabato 17 e domenica 18 ottobre. L’Italia, inserita nella Pool B, disputerà la prima fase a Torino, per poi trasferirsi a Busto Arsizio in caso di qualificazione; gli azzurri hanno conquistato il titolo europeo per 6 volte nella loro storia, l’ultima delle quali nel 2005. I campioni in carica della Russia giocheranno invece nella Pool D, quella di Busto Arsizio, insieme a Serbia, Finlandia e Slovacchia.

I biglietti ancora disponibili possono essere acquistati direttamente online su www.ticketone.it o nei punti vendita del circuito, o compilando il modulo disponibile sul sito www.lombardia.federvolley.it, o ancora recandosi direttamente nelle sedi del Comitato Regionale della Lombardia della FIPAV e dei Comitati Provinciali di Milano, Monza e Brianza e Varese.

I biglietti per la fase eliminatoria sono in vendita al prezzo di 25 euro per il parterre, 20 euro per la tribuna numerata, 15 euro per la tribuna non numerata e 10 euro per la gradinata; per playoff e quarti di finale i prezzi sono di 35 euro per il parterre, 30 euro per la tribuna numerata, 25 euro per la tribuna non numerata e 15 euro per la gradinata. Ogni biglietto è valido per entrambe le gare della giornata; non sono previsti abbonamenti.

Ulteriori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale, sul sito del Comitato Regionale, sulla pagina Facebook, o su Twitter e Instagram con l’hashtag #EuroVolleyM.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore