Quantcast

La famiglia Munafò entra nell’Ac Legnano

Giovanni, figlio di Letterio storico dirigente lilla, presidente del settore giovanile...

Un matrimonio che si doveva fare, in modalità e forma diverse rispetto a quelle ventilate in passato ma celebrato martedì sera al Welcome Hotel di Legnano, quello tra l’A.C. Legnano di patron Paolillo e Giovanni Munafò, che diventerà il presidente del settore giovanile della società lilla e che si avvarrà della collaborazione di dirigenti che la Legnano del calcio conosce molto bene.

Galleria fotografica

Calcio lilla: presentazione Munafò settembre 2015 4 di 47

La serata si è aperta con le parole di Gaetano Paolillo che ha sottolineato l’importanza di questa nuova nomina: “Ho voluto fortemente l’ingresso della famiglia Munafò in seno all’A.C. Legnano anche se agli occhi di molti poteva sembrare che tra di noi ci fosse una contrapposizione. L’impegno è quello di far crescere questa società non siamo degli avventurieri ed anzi, stiamo ancora cercando di risanare gli errori della vecchia proprietà. Voglio ringraziare la famiglia Munafò per il sostegno che ci darà e dimostreremo che possiamo tranquillamente coesistere”.

Prima di dare la parola al neo presidente del settore giovanile, nonchè vice presidente dell’A.C. Legnano, la firma dell’accordo tra le parti è stato sottolineata dall’applauso dei tifosi presenti in sala. Queste le prime parole di Giovanni Munafò dopo la ratifica della nomina: “Dopo un’accoglienza come questa, non posso essere che fiero ed orgoglioso della scelta fatta. A Legnano nel calcio ho già fatto cose importanti anche se ora il compito che mi aspetta sarà certamente più impegnativo. Dovremo tutti rispettare i ruoli assegnati, cercheremo nei prossimi tre anni di riorganizzare il settore giovanile, raddoppiando il numero dei tesserati e della squadre impegnate nei vari campionati. La mia sarà una “squadra” fatta di gente che ama i colori della nostra maglia e che l’ha anche indossata, partendo dal responsabile del settore giovanile Romualdo Capocci. Valerio Cagnetta sarà il responsabile dell’area agonistica, mentre Massimo Lorenzo si occuperà di quella non agonistica. Il mio vice sarà Milo Simonetti e approfitto dell’occasione per ringraziare anche suo padre Franco che ci è sempre stato vicino. Quello che vogliamo dare è un immagine nuova, fatta di lavoro, impegno e qualità”.

Presenti in sala anche la presidentessa del Legnano Vanessa Paolillo che ha parlato di Munafò come un valore aggiunto dato alla causa lilla, Norberto Albertalli, storico dirigente della società di via Palermo, il vice presidente Simone Fraietta, l’assessore allo sport di Legnano Maurizio Tripodi ed il padre di Giovanni Munafò, Letterio,  che ha rimarcato il legame che lo lega a Gaetano Paolillo, con un’amicizia che dura da oltre 30 anni.

La prima iniziativa della nuova dirigenza sarà già in essere nei prossimi giorni, in quanto domenica 27 si terrà un open day per giocatori della scuola calcio che si terrà sui campi di calcetto di via Massimo d’Azeglio.

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio lilla: presentazione Munafò settembre 2015 4 di 47

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore