Cicloturismo 2015: alla scoperta del territorio
In bici e non solo, previste uscite a Milano e ad Expo...
“BA bici”, il nuovo progetto di cicloturismo che mira a valorizzare gli aspetti culturali, artistici e naturalistici della Città di Busto Arsizio, inserendoli nel più ampio contesto del territorio lombardo, continua con due nuovi itinerari, entrambi strutturati in due appuntamenti: una visita guidata a Busto Arsizio, in cui verranno descritte le principali connessioni tra la città e il territorio, e un’escursione fuori città.
Giovedì 24 (sera) e sabato 26 settembre 2015: Nutrire il pianeta: da Busto Arsizio a Expo Milano 2015
– Giovedì 24 settembre dalle ore 21.00 alle ore 22.30: “Expo 2015” presso l’Expo Hub di piazza San Giovanni, illustrazione dell’itinerario e verifica delle biciclette dei partecipanti in vista dell’escursione di Sabato.
– Sabato 26 settembre: Uscita all’EXPO di Milano lungo la ciclabile del Canale Villoresi (20 Km)
Sabato 10 (pomeriggio) e domenica 11 ottobre 2015 – iscrizioni entro giovedì 1 ottobre: I Re Magi: da Busto Arsizio alla Basilica di S. Eustorgio a Milano
– Sabato 10 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 17.30: visita guidata della Chiesa dei SS. Apostoli Pietro e Paolo di Borsano, illustrazione dell’itinerario e verifica delle biciclette dei partecipanti in vista dell’escursione di domenica.
– Domenica 11 ottobre ritrovo stazione FN Busto Arsizio ore 7.50: Uscita a Milano lungo la ciclabile del Naviglio Grande (30 Km) (dettagli nel volantino allegato)
Le escursioni richiedono un livello medio di preparazione, sono adatte a tutti e non sono competitive. Si svolgono in prevalenza lungo piste ciclabili protette e strade vicinali sterrate. In alcuni casi sarà necessario attraversare alcune strade aperte al traffico, perciò è fondamentale rispettare il Codice della Strada e le indicazioni fornite dagli organizzatori.
La partecipazione alle attività è libera e gratuita.
Per motivi organizzativi l’iscrizione deve pervenire utilizzando il modulo (scaricabile dal sito: www.comune.bustoarsizio.va.it) che deve essere firmato e inviato via mail a: didattica@comune.bustoarsizio.va.it
Le cicloescursioni saranno attivate con un minimo di 8 partecipanti sino ad esaurimento dei posti disponibili. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto.
Si fa presente che il costo dei biglietti del treno (compreso il supplemento per la bicicletta) e i costi di ingresso ai siti culturali specificati nel programma sono a carico dei partecipanti.
In caso di maltempo, le iniziative saranno rimandate a data da destinarsi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.