Quantcast

Il Lions Club Parabiago Host inaugura la mensa solidale

Completati i lavori di ristrutturazione dei locali della ex Borletti - Sabato 26 interverrà il presidente della Fondazione Internazionale dei Lions...

La mensa solidale nei locali della ex Borletti concessi in comodato dal Comune di Canegrate è una realtà.

Dopo tre anni di faticose trattative, di pratiche edilizie, di autorizzazioni, di ricerche di finanziamenti e raccolte fondi, nella scorsa settimana, il Lions Club Parabiago Host ha completato i lavori di ristrutturazione e trasformazione dei locali con la titeggiatura degli ambienti e la sistemazione degli arredi messi a disposizione dal Comune di Parabiago. Ancora qualche ritocco e tutto sarà pronto per il prossimo fine settimana.

Principale finanziatore dell’iniziativa è stata la Fondazione Internazionale dei Lions (LCIF) e nel pomeriggio di sabato 26 Mister Joe Preston, Presidente della Fondazione stessa, farà visita alla mensa per conoscere personalmente il risultato dell’impegno dei soci  del Club.

Nel corso della cerimonia, che vedrà radunate numerose autorità lionistiche, Officers Distrettuali, Presidenti di Club e soci, verrà scoperta una targa a testimonianza dell’approvazione del progetto e del suo parziale finanziamento da parte di LCIF, una delle fondazioni più importanti del mondo.

Per domenica mattina è prevista altresì la cerimonia di inaugurazione della mensa con la presenza degli Amministratori di Canegrate e Parabiago, nonchè delle altre autorità civili, politiche ed ecclesiastiche.

Completati anche i corsi di formazione per i volontari reperiti da Don Giuseppe Beretta, referente Caritas, che si occuperanno del servizio, nella prima metà di ottobre la mensa sarà operativa sul nostro territorio.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore