Una serata speciale al Golf Club ‘Le Robinie’
Consegnati all’Associazione Onlus Malaika Children’s Friends i fondi raccolti con il Service ‘Progetto Malaika’...
Meeting di apertura dell’annata lionistica 2015-2016 del Lions Club Legnano Castello ‘Le Robinie’ , sotto la presidenza di Massimo Pagani, al Golf Club Le Robinie di Solbiate Olona.
E’ stata una serata speciale, per una serie di avvenimenti.
Quest’anno, infatti, il Lions Club Legnano Castello Le Robinie, festeggerà i vent’anni della sua fondazione, avvenuta proprio al Golf Club. Sono stati premiati i finalisti della prima edizione del Gran Torneo di Golf organizzato dal Club con il patrocinio della UILG (Unione Italiana Lions Golfisti), a sostegno del Service ‘Progetto Malaika’. Durante la serata, sono stati poi consegnati ai responsabili dell’Associazione Onlus Malaika Children’s Friends, i fondi raccolti dal Club con il Service ‘Progetto Malaika’, destinati all’acquisto di un minibus per l’accompagnamento dei bambini ospiti della casa famiglia a scuola.
Il Club ha conosciuto i responsabili in occasione di un meeting tenutosi lo scorso anno e, rimasto positivamente impressionato dalla loro serietà e passione, ha deciso di istituire il ‘Service’.
L’Associazione Malaika gestisce ad Arusha una casa famiglia per l’accoglienza di bambini orfani o abbandonati, coinvolgendo anche i papà e le mamme del villaggio.
Tra gli scopi ricordiamo quello di ”seguire la crescita dei bambini perché ci insegnino a guardare il sogno di vita vera che hanno negli occhi e nel cuore, perché possano diventare donne e uomini liberi nella loro terra e non poveri assistiti.”
I fondi raccolti sono stati consegnati durante la serata, alla quale erano presenti più di 130 ospiti e fra questi diverse autorità sionistiche, come il Presidente Circoscrizione Luciano Marchesani, Past Governatore Lanfranco Roviglio, Presidente Lions Legnano Carroccio Roberto Caironi, Presidente Lions Parabiago Host Rosanna Tozzo, Presidente Lions San Giorgio su Legnano Marco Guerini, Presidente Lions Saronno del Teatro Margi Roviglio, Presidente Leo Legnano Michele Balzarini, Segretario UILG Oreste Barbaglia ( unione italiana Lions golfisti), Vice Presidente Legnano Host Piermarco Locati, Presidente Onlus Malaika Francesco Tiso.
La serata si è poi conclusa con una simpatica lotteria, condotta magistralmente dall’ospite Max Laudadio (giornalista Mediaset e inviato di Striscia la Notizia) che ha saputo intervallare le numerose estrazioni (i premi in palio erano davvero numerosi) ed intrattenere i presenti in maniera brillante e divertente.
Il Lions Club Legnano Castello Le Robinie, ringrazia tutti gli ospiti intervenuti, gli sponsor che hanno consentito l’organizzazione del Torneo di Golf e la lotteria, ed in particolare i soci Lions Veniero Gambaro e Angelo Caprioli, omaggiato da Max Laudadio di un ‘tapiro’ con le firme dei conduttori di Striscia, per l’impegno e la generosità che hanno permesso la riuscita della serata e soprattutto del ‘Service’ Progetto Malaika.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.