Quantcast
Palio di Legnano

Palio degli asini a S.Paolo: vince il rione “Leonora”

Il "fantino" Federica Cena ha vinto la 35esima edizione della originale corsa...

La contrada "Leonora", con il "fantino" Federica Cena, ha vinto la 35esima edizione del "Palio degli asini", originale evento rientrante nella manifestazione parrocchiale "San Paolo in festa", che quest'anno compie 45 anni.

Galleria fotografica

La 35esima edizione del "Palio degli asini" 4 di 48

La corsa si è svolta sotto lo sguardo di numerosi legnanesi che nel pomeriggio di domenica hanno affollato l'oratorio di via Sardegna. Ad aggiudicarsi il secondo posto, con l'asino scosso, la contrada "San Bernardino" con Raffaele Zampini, a seguire  "Ponzella" con il fantino Stefania Guida e "Ponte" con Matteo Guida.

Con accanto il parroco don Luigi Poretti, il coadiutore don Simone Seppi ha ricoperto il ruolo di mossiere e,  alla presenza dell'assessore alla cultura Umberto Silvestri, ha dato il via alla gara.

Come ogni anno, la festa è stata vivacizzata da tanti punti di ritrovo e di divertimento. Tra questi il banco benefico e lo stand dedicato al progetto, promosso dai contradaioli di S.Bernardino, per il restauro e la conservazione della chiesetta dedicata al Santo patrono.

La festa della parrocchia iniziata sabato 19 settembre, con i "Mercatini dell'usato e delle robe vecchie" e il concerto degli "Agorà", si concluderà lunedì 28 settembre (clicca qui per il programma).

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La 35esima edizione del "Palio degli asini" 4 di 48

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore