Quantcast

“Morelli”: Legnano – Reggio Calabria è la finale

I Knigths hanno battutto Treviglio e la Viola ha superato Tortona...

Sarà Legnano – Reggio Calabria la finale del Trofeo Morelli, domenica 20, alle 19, al PalaEuroimmobiliare. Sarà preceduta dalla finalina del terzo posto, alle 17, tra Treviglio e Tortona. Per Legnano, prima gara con la nuova divisa, modello Atletico Madrid di calcio…

Galleria fotografica

Basket: Memorial Morelli, sabato 19 settembre 2015 4 di 49

Europromotion Legnano –  Treviglio  77-74 (14-22, 42-38; 61-57)

Davanti a 600 spettatori, Legnano è troppo falloso in attacco. Treviglio ne approfitta subito per portarsi anche a +11 (20-9, al 7'). Il primo quarto si chiude sul 22-14 per gli ospiti. Aggancio e sorpasso al 14', con Maiocco (26-25), mentre Treviglio resta a galla con i 15 punti di uno scatenato Kyzlink. Legnano, impreciso dalla lunetta, non riesce a decollare, così i bergamaschi tornano avanti al 18' (36-35). Al riposo lungo, Legnano avanti di 4 (42-38).

Equilibrio alla ripresa del gioco, ma sale il livello di precisione da parte di Frassinetti: al 23' Legnano avanti di 7 (51-44). Vantaggio che al 27' sale a 11 lunghezze (59-48), con Pacher e Raivio in evidenza. Quarto che si conclude sul 61-57. Treviglio raggiunge il pari al 32' (61-61), ma a 4' dalla fine Legnano è di nuovo avanti (69-64) e a 2' dalla sirena il margine sale a 7 lunghezze (74-67). Finale incandescente con la gara che si risolve con i tiri a cronometro fermo. I Knights vincono 77-74.

Kyzlink, per Treviglio, è stato il miglior marcatore con 27 punti. Per i legnanesi, Pacher 22 punti, Frassineti 20 e Raivio 12.

"Una partita piacevole, con un altro passo avanti nella preparazione – il commento del presidente Tajana -. Treviglio rimane sempre una squadra difficile da affrontare. Felice per Navarini, ancora più autorevole. Domani, contro la Viola, sarà una gara dal notevole spessore tecnico".

Per il dg Maurizio Basilico, "è stata una partita vera, con qualche difficoltà all'avvio, ma poi abbiamo saputo riprenderci, nonostante qualche errore di troppo. Reggio Calabria sarà un test di grande spessore. Mi auguro che il pubblico sia più numeroso. La finale merita una degna cornice di spettatori".

"Dobbiamo imparare… dobbiamo imparare!". Lo ripete più volte coach Mattia Ferrari comunque "contento del gioco e del risultato. Gli errori ci stanno. Importante è averli capiti e non ripeterli".

Nel primo quarto dell'altra gara, Reggio Calabria sembra aver vita facile con Tortona, ma il prosieguo mostra un altro andamento e solo nel finale i calabresi, seguiti da un buon numero di sostenitori, mettono al sicuro il punteggio (75-66).

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Memorial Morelli, sabato 19 settembre 2015 4 di 49

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore