Quantcast
Palio di Legnano

Asti: legnanesi in tribuna, osservatori interessati

Alle prove del venerdì contradaioli di casa nostra attenti spettatori - Pusceddu favorito con Zedde, Mari e Atzeni...

Prima giornata di prove per il Palio di Asti. Come ogni anno, tanti i contradaioli legnanesi accorsi in piazza Alfieri per seguire fantini e cavalli.

Galleria fotografica

Prove Palio di Asti 2015 4 di 37

Il chiacchierio raccolto in giornata parla di un Pusceddu grande favorito con San Paolo e soprattutto con il cavallo che tanto bene ha fatto nel maggio scorso a Legnano. Andrea Mari sarà a Santa Caterina, Giuseppe Zedde a San Lazzaro, Giovanni Atzeni a Nizza, Dino Pes a San Secondo, Andrea Farris a S.Pietro, Antonio Siri a San Damiano.

Tra gli altri al canapo, con mossiere Renato Bircolotti (anche qui dovrebbe essere il suo ultimo palio, prima di un periodo di riposo autoproclamato), ricordiamo l'inossidabile Maurizio Farnetani (San Martino – San Rocco), Silvano Mulas (Cattedrale), Simone Mereu (Baldicchieri), Alberto Ricceri (Castel'Alfero).

Le prove di venerdì hanno offerto ai legnanesi l'occasione per qualche gossip paliesco di casa nostra, come il possibile ritorno di Mari a San Martino, il tour della Flora tra tanti fantini (compresi Siri, Coghe junior e Mereu), l'attenzione di S.Ambrogio per un nuovo, e si dice ancora più forte, esemplare della scuderia Pusceddu. Ma quando chiedi conferme, bocche cucite…

Servizio di Gea Somazzi e Manuela Zoni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Prove Palio di Asti 2015 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore