Quantcast

Apre a Canegrate il Nido Zizì

Spaziopensiero onlus apre un nuovo Nido d'Infanzia a Canegrate, nell’Alto Milanese...

Riceviamo e pubblichiamo

Spaziopensiero onlus apre un nuovo Nido d'Infanzia a Canegrate, nell’Alto Milanese, dove il tasso di bambini che frequentano il Nido è ancora ben sotto il Parametro Lisbona (che fissa al 33% la percentuale dei bambini da accogliere nei servizi educativi per la prima infanzia). L’intento è soddisfare le necessità delle famiglie e delle lavoratrici e di consentire al maggior numero di bambini un'esperienza educativa, formativa e relazionale di qualità: il compito di mediatori nel gruppo dei bambini ed interlocutori attenti dei genitori è affidato ad educatrici ed educatori altamente qualificati.

Spaziopensiero è una realtà affermata a Milano dove, dal 2007, gestisce servizi educativi per l'infanzia privati (Scuola e Nidi d'Infanzia) e comunali accreditati (Nidi e Centri Prima Infanzia), servizi clinici di psicoterapia e psicologia ospedaliera e un centro di formazione professionale.

Il nuovo Nido d'Infanzia, per il quale è stata chiesta la convenzione al Comune di Canegrate, si chiama Nido Zizì, come la scimmietta giocattolo ideata da Bruno Munari, al cui pensiero pedagogico si ispira l'approccio educativo di Spaziopensiero.

La struttura, situata al centro del nuovo complesso residenziale Rainbow di via Enrico Toti, gode di spazi luminosi, di un ampio giardino e si avvale di una cucina interna che sceglie solo prodotti di origine biologica.

Nei prossimi giorni il Nido Zizì sarà aperto ai genitori di bambini da 6 a 36 mesi: per visitarlo è opportuno prendere un appuntamento al numero 392 9073062.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore