Quantcast

Caserma Mara: cambio al Comando

Il Gen. Giuseppe Poccia cede il testimone al Col. Domenico Ridella Bersaglieri legnanesi alla cerimonia

Alla Caserma “Ugo Mara” di Solbiate Olona, sede del Comando del Quartier Generale NATO di Reazione Rapida in Italia (NRDC-ITA), ha avuto luogo la cerimonia di cambio al comando della Brigata di Supporto tra il Generale di Brigata Giuseppe Poccia, cedente, ed il Colonnello Domenico Ridella, subentrante.

Alla presenza del Comandante di NRDC-ITA, Generale di Corpo d’Armata Riccardo Marchiò, il Generale Poccia ha lasciato il comando della prestigiosa Grande Unità dopo quasi un anno di intensa attività addestrativa ed operativa svolta sia in Patria sia fuori dal territorio nazionale.

La Brigata, sotto la sua guida, è stata impegnata nel supporto al Comando della NATO, con l’impiego di tutti i propri assetti specialistici pregiati, nell’articolata serie di attività addestrative svolte nei mesi passati e culminata con l’impegnativa esercitazione “Trident Jaguar 15” svoltasi nello scorso aprile in Norvegia e finalizzata a conferire la qualifica di Comando interforze al Comando NRDC-ITA.

Oltre a svolgere i propri compiti istituzionali in ambito NATO, la Brigata di supporto ha fornito concorso alle forze di Polizia sul territorio metropolitano milanese per le esigenze di controllo del territorio, nell’ambito delle operazioni “Strade Sicure” ed “EXPO”, partecipando all’impegno corale delle Forze Armate, ed in particolare dell’Esercito, quale Risorsa per il Paese.

Il Generale Poccia assumerà la carica di vice Comandante dell’Istituto Geografico Militare in Firenze.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore