Quantcast

I Knights vincono il “Memoria Vaghi”

Prosegue la preparazione della squadra biancorossa - A fine partita la donazione al Comune sangiorgese per l'acquisto di 5 Dae...

I Knights sconfiggono la Sangiorgiese (87-60) e vincono il "Memorial Vaghi". Prosegue così a pieno ritmo la preparazione della squadra biancorossa che oggi, domenica 13 settembre, è scesa in campo nel derby al PalaBertelli di San Giorgio su Legnano.

Galleria fotografica

Basket: derby tra Sangiorgiese e Legnano 4 di 56

Insieme al presidente del Legnano Basket, Marco Tajana, è stato il capitano Maiocco a ritirare la coppa consegnata dal sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin, e da  Angelo Vaghi presidente dell'associazione "Cestisti sino al midollo". Presente anche Carlo Ponzelletti presidente della società "Sangiorgese basket".

Un'amichevole precampionato che ha visto miglior realizzatore Raivio con 26 punti seguito da Pacher con 20 punti. «Ringrazio innanzitutto la "Sangiorgese basket" per aver organizzato il "Memorial Vaghi" – ha affermato Tajana -. Tecnicamente parlando, abbiamo fatto quello che dovevamo, ossia continuare il nostro processo di crescita in una bella partita».

Una amichevole che ha dato nuove conferme e spunti su come proseguire il lavoro di preparazione all'imminente campionato. «Una partita tosta, in campo si è visto un ottimo Raivio che ha dimostrato di riuscire a far canestro in qualsiasi situazione – il commento del general manager Maurizio Basilico – . Siamo reduci da una settimana piuttosto intensa: abbiamo vinto contro Mantova. Poi, l'evento all'Auchan di Rescaldina dove tanti ragazzini si sono presentati allo stand della squadra. Un'iniziativa che si aggiunge al piano di promozione per far conoscere la società. Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 16 settembre a Gorla Maggiore dove giocheremo contro Varese. A seguire sabato 19 settembre in casa con Treviglio. L'intento è arrivare al top per  la prima di campionato, domenica 4 ottobre contro Brescia. La concentrazione è massima».

L'evento sportivo si è concluso con un ricordo dedicato a Tarcisio Vaghi, scomparso prematuramente. Il sindaco Cecchin ha ricevuto una donazione per l'acquisto di 5 defibrillatori semiautomatici. Un'iniziativa quest'ultima voluta da "Cestisti sino al midollo" in collaborazione con l'associazione "Vivi col cuore Sangiorgio" presieduta da Ines Vitello. «Una donazione importante che permetterà di cardioproteggere il Comune – ha affermato  Cecchin – . I 5 dae verranno posizionati nelle palestre e nelle scuole, i luoghi più a rischio. L'intento poi è creare una postazione fissa».

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: derby tra Sangiorgiese e Legnano 4 di 56

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore