Quantcast

11 settembre: Busto Arsizio non dimentica

Busto Arsizio, venerdì 11 settembre, ha ricordato al Tempio Civico le vittime di quel tragico giorno...

Vivo come allora, quell'11 settembre di 14 anni fa, è il ricordo di chi era lontano, ma con gli occhi davanti alle immagini televisive. Le torri gemelle, simbolo di New York, che scompaiono davanti agli occhi di milioni di persone. Sgomento e paura disseminata. Busto Arsizio, questa mattina, venerdì 11 settembre, ha ricordato al Tempio Civico le vittime di quel tragico giorno.

Presenti il questore Attilio Ingrassia, le senatrici Erica D’Adda e Laura Bignami, il neo comandante della Compagnia Carabinieri Marco D’Aleo, il comandante della Guardia di Finanza Stefania Quarta, il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Marchiò, rappresentanti della Polizia di Stato, della Polizia Locale e soprattutto dei Vigili del Fuoco che hanno onorato i Caduti con il suono della sirena di uno dei loro mezzi.

Monsignor Severino Pagani ha invitato alla preghiera leggendo le parole pronunciate da Papa Benedetto XVI a Ground Zero; il sindaco, facendo notare che l’11 settembre oggi è quasi sparito dalle prime pagine dai giornali nazionali, ha sottolineato come la Città di Busto sia invece sempre attenta a proporre momenti di riflessione nelle occasioni in cui è necessario non dimenticare. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore