Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

11 settembre 2015, undicesima edizione della Legnano Night Run

11 Settembre 2015

11 settembre 2015, undicesima edizione della Legnano Night Run, un classico di fine estate che in questi 11 anni ha visto crescere in maniera esponenziale la partecipazione, quest'anno si sfonderà la soglia dei 3000 partecipanti, e questo è motivo di vanto per gli organizzatori a cui va in coro il nostro GRAZIE per la tenacia e la competenza che ci mettono, ed ogni anno è successo garantito. Quest'anno ricorre il numero 11, e oramai dire la parola '11 settembre' significa portare alla mente una delle decine di tragedie umane, questa credo la più recente, parlo ovviamente dell'attentato alle Torri Gemelle di New York con la demolizione controllata di 2 grattacieli di 110 piani più il  W T C 7 di altri 47 e 3000 morti accertati + quelli morti in questi 14 anni per problematiche post disastro…. Ecco, senza entrare nella polemica politica della strage, questa sera vorrei che ciascuno pensasse idealmente ad una vittima di quella follia: 3000 saremo noi a correre, 3000 sono quelli che hanno lasciato la vita terrena loro malgrado…Una follia di quelle dimensioni non può essere dimenticata in fretta, la ricordo come fosse ieri, e per almeno una settimana rimasi scioccato e impaurito da quelle immagini. Io questa sera, quando partirò da Largo Tosi, chiuderò gli occhi e penserò a questa immagine…

Le Torri ancora li, con la loro vita e la loro energia pulsante, nate nel 1973 e uccise nel 2001, troppo giovani per meritare quella fine… E invito un po tutti a pensare a quell'attentato, nel momento della partenza o anche nella giornata odierna, quella di un 11 settembre, oramai rimasto indelebilmente nella nostra memoria come un giorno infausto… Buon divertimento a tutti per l'11^ edizione della Legnano Night Run Twin Towers…

Daniele Berti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.