Quantcast

Di velluto rosso: ecco le poltrone del Teatro

L'ufficio tecnico del Comune ha deciso il modello delle sedute per la sala teatrale...

Comoda, imbottita e ricoperta di velluto, con finiture in legno. È il modello della poltrona appena scelto dall'Ufficio Tecnico del Comune, per il Teatro di Legnano.

"Cinearredo Italia" è la ditta bergamasca che si è aggiudicata la gara d'appalto (con criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa) per la realizzazione delle 586 sedute progettate su disegno. L'importo per l'operazione ammonta a 168mila e 845 euro, con ribasso del 15,18%.

Saranno 380 posti in platea e 206 in galleria. Ognuna avrà un bocchettone d'aria posizionato alla base. Nelle prime 3 file sono previste 58 poltrone rimovibili in corrispondenza della fossa orchestrale. Per i disabili saranno riservati posti in platea, mentre per accedere al palco è stato realizzato un montascale.

In questi giorni si sono avviati anche i lavori per collegare l'enorme vasca idrica delle Gallerie Cantoni con l'impianto antincendio del Teatro di Legnano (clicca qui). Il lavoro, che terminerà entro il mese di ottobre, ammonta a circa 26mila euro.

Mancano pochi dettagli, poi la ristrutturazione dell'edificio si potrà definire conclusa e i legnanesi finalmente potranno assistere, in uno spazio idoneo, a spettacoli teatrali, cinematografici, concerti e balletti. L'apertura dello storico teatro, costruito nel 1929, è previsto all'inizio del 2016.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore