Quantcast

Arbitri pronti per la nuova stagione

Oltre settanta associati tra arbitri e osservatori arbitrali al raduno precampionato...

Riceviamo e pubblichiamo:

Galleria fotografica

Calcio: raduno arbitri settembre 2015 4 di 14

Si è tenuto a Legnano il raduno precampionato degli arbitri della sezione di Legnano, in vista dell’imminente stagione sportiva. All’iniziativa hanno aderito oltre settanta associati tra arbitri e osservatori arbitrali. La novità di quest’anno è stata lo svolgimento del raduno in solo giorno nella città della nostra. sede; negli anni passati i raduni furono organizzati nell’arco di tre giorni in località turistica montana o marina ma i costi e le limitate disponibilità personali (lavoro o studio) restringevano di molto il numero dei partecipanti, nonostante l’attrattiva dell’iniziativa. Cogliamo dunque uno degli aspetti più positivi di questo raduno “in giornata” proprio nella partecipazione molto alta di associati, tutti impegnati e partecipi per la buona riuscita dell’iniziativa..

Con la supervisione del presidente Giuseppe Lattuada e il coordinamento tecnico del vice Simone Grega, la giornata ha vissuto le usuali cadenze dei raduni. Mattinata al campo sportivo di via Della Pace dedicato ai test atletici e disposizioni sul terreno di gioco, seguita da benefica e rilassante pausa pranzo presso un ristorante locale. Pomeriggio in sede dedicato a quiz e filmatici tecnici, disposizioni regolamentari per la nuova stagione sportiva e poi lezioni separate per arbitri ed osservatori. Ospite della giornata il “nostro” Marco Visigalli, responsabile lombardo degli osservatori arbitrali, che non ha lesinato suggerimenti per spronare i giovani ad affrontare con entusiasmo e determinazione l’imminente stagione sportiva. Non ha potuto invece essere presente, per urgenti motivi familiari, la nostra punta di diamante Pierantonio Perotti, ma a lui mandiamo il ns. più grande in bocca al lupo per la sua imminente stagione di arbitro in LEGA- PRO, augurio esteso al collega Robert Avalos che esordirà come assistente arbitrale nella medesima categoria di Pierantonio.

Ancora una volta l’entusiasmo di tutti e l’impegno dei più giovani (alcuni di loro sono dell’ultimo corso, e non hanno ancora iniziato ad arbitrare!) ha convinto una volta di più il presidente Lattuada e il consiglio sezionale della validità di queste iniziative, attuate per migliorare la formazione tecnica e atletica degli arbitri e per rafforzare lo spirito di squadra e l’amicizia fra gli associati.

Cesare Zoia

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: raduno arbitri settembre 2015 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore