Simone, da San Giorgio su Legnano in Australia
“Venire in Australia è stata la miglior decisione che abbia mai preso!”, ha dichiarato il giovane, lavoratore volontario in una fattoria...
Deciso a cambiare vita, Simone è uno dei tanti ragazzi italiani che negli ultimi anni sono partiti alla volta dell’Australia.
Dopo aver pianificato la sua esperienza al meglio grazie all’organizzazione gratuita Go Study Australia, e avere ottenuto il visto Working Holiday, e grazie al supporto di un team di consulenti specializzati nell’Australia, Simone parte alla volta di Brisbane.
Dopo essersi ambientato, Simone frequenta un corso di inglese intensivo e riesce a trovare lavoro come cameriere in una discoteca e, poco dopo, come aiuto presso un ristorante italiano.
Trascorso questo periodo, Simone non si ferma e decide di trascorrere i 3 mesi necessari per conseguire il secondo Working Holiday Visa in un’alpaca farm situata a Gympie, una località a circa un’ora e mezza di macchina da Brisbane. In farm si offre come lavoratore volontario in cambio di vitto e alloggio (una pratica chiamata WOOFF – Willing Workers On Organic Farm, molto comune in Australia).
Da pochi mesi Simone si è trasferito a Melbourne, dove ha intrapreso un nuovo percorso lavorativo e continua a migliorare l’inglese e a crescere umanamente.
“Come penso sia normale, ho avuto alti e bassi…” afferma Simone “ma niente è impossibile ragazzi. Venire in Australia è stata la miglior decisione che abbia mai preso: infatti mi sto rendendo conto di stare imparando moltissimo e, di conseguenza, crescendo quasi di giorno in giorno”.
Complimenti allora a Simone per la strada percorsa sino ad ora, ed in bocca al lupo a tutti i ragazzi che sognano la propria vita in Australia!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.