Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“C’era una volta lo scivolo: anche così Nerviano muore”

7 Settembre 2015

Riceviamo e pubblichiamo

C'era una volta un vecchio scivolo colorato che abitava ai giardini di via Roma. Seppur ormai un po anziano, era molto felice di piacere tanto ai bambini e di poterli divertire. Molti di loro infatti si ritrovavano i pomeriggi con i nonni per trascorrere con lo scivolo un po di tempo giocoso. Ma  un giorno al povero scivolo si ruppe un gradino e a tutti sembrò un po più triste! 
… passò del tempo, ma nessun dottore della manutenzione comunale intervenne per aggiustarlo, così un nonno ebbe pietà di lui e con amore e abilità artigianale, fissò un gradino nuovo in legno per ridare allo scivolo il suo smalto di un tempo. Lui ne fu subito felice, lo ringraziò perché così poteva di nuovo giocare con tutti i bambini dei giardini. Un giorno, però, un bimbo scivolò, si fece un pò male, non era colpa dello scivolo, si sa' come sono i bambini… giocano senza risparmiarsi e nella frenesia a volte inciampano. Uscirono le autorità per i controlli e al povero scivolo colorato fu subito rimproverato di non essere più in regola, anzi peggio… gli dissero che non era riparato nel rispetto delle norme di sicurezza e che non aveva più l'idoneità per giocare con i bambini. Il megafunzionario comunale e il grandufficiale assessore dissero in coro che soldi non ce n'erano per la manutenzione, e che per  riparare il gradino rotto ci voleva la dispensa del grangeneral presidente, così fu deciso chemeglio era ritirarlo definitivamente.
E da quel giorno nei giardini di via Roma, non c'e'piu il vecchio scivolo colorato compagno di tanti bambini e dei loro giochi. Eh si… burocrazia soffocante e manutenzione inesistente, anche così Nerviano muore!

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.