Quantcast

Coach Mencarelli: oro ai mondiali Under 18 in Perù

I complimenti della Unendo Yamamay e del premier Renzi...

Un grande successo, che riporta l'Italia nell'olimpo della pallavolo: l'Under 18 femminile di coach Marco Mencarelli è campione del mondo! Alle finali di Lima, in Perù, le azzurre, guidate dal nuovo coach della Unendo Yamamay di Busto Arsizio, hanno ceduto solo 2 set in 8 incontri, sconfiggendo nella partita di finale gli Stati Uniti per 3-0. 

Queste le parole di Marco Mencarelli al termine del match: "Siamo davvero esaltati per il risultato che abbiamo raggiunto. Le giocatrici hanno fatto un sacco di sacrifici per arrivare qui e voglio ringraziare i tifosi peruviani per il loro sostegno durante la partita".

"Bravissime le ragazze del volley che hanno vinto il mondiale under 18. Sono il futuro del movimento, punteranno alle Olimpiadi del 2024. Ma sono soprattutto il presente di un'Italia bella. Quella che fa i sacrifici per portare le ragazze a giocare il sabato pomeriggio o la domenica mattina. Quella che concilia lo studio con l'allenamento. Quella che ci prova credendo a un sogno senza farsi risucchiare dal vortice del disfattismo. I miei complimenti al presidente Magri, al ct Marco Mencarelli e a tutte le ragazze a cominciare da Paola Egonu eletta miglior giocatrice del torneo. Viva l'Italia", il commento del premier Matteo Renzi sulla sua pagina Facebook.

Il successo del coach non è casuale e va ad aggiungersi a una serie importanti di ori già conquistati in carriera con la nazionale juniores, uno nel campionato mondiale del 2011 e tre consecutivi ai campionati europei del 2006, 2008 e 2010.

A Marco Mencarelli vanno i complimenti di tutti gli sportivi di Busto Arsizio e della società biancorossa, pronta ad accoglierlo il 27 agosto al raduno della nuova squadra al Palayamamay.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore