Quantcast

Anziano si perde e viene rintracciato grazie al cellulare

L'uomo di 73 anni era uscito da casa con la propria auto ed è stato poi ritrovato all'aeroporto della Malpensa...

Domenica movimentata per i Carabinieri delle stazioni di Busto Garolfo e Cuggiono, ai quali nel primo pomeriggio una famiglia si è rivolta per denunciare la scomparsa di un uomo di 73 anni, affetto da problemi di salute. L'uomo era uscito dalla sua abitazione di Villa Cortese con l'auto per andare a fare un giro, ma poi non è rientrato per pranzo. Il timore era che, viste le sue condizioni di salute, si fosse perso e che non fosse più in grado di ritrovare la via di casa. Per ore i familiari si sono messi sulle sue tracce. 

Non trovandolo, i Carabinieri hanno quindi attivato le procedure di rintraccio, puntando a localizzare la cellula del telefonino che il pensionato aveva con sé e a cui non rispondeva ma che rimaneva acceso. Per ore gli spostamenti dell'uomo sono stati seguiti dalla Centrale operativa, a cui rimanevano “collegati” anche i familiari dell’anziano che tutti erano dediti alla ricerca senza che fosse comunque possibile intercettarlo.

Ecco poi che l’area di interesse è risultata quella dell’aeroporto di Milano Malpensa, dove i Carabinieri hanno trovato l'anziano sano e salvo, anche se in evidente stato confusionale, fermo vicino alle casse automatiche del Parcheggio del Terminal 1, che aveva scambiato per distributori di carburanti. Per ore era rimasto in zona senza che nessuno lo avesse notato. 

L'anziano è stato infine riaffidato alla famiglia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore