Quantcast

Serate musicali al Castello

Sul palco il gruppo "Asia Pacific Youth Choir" per un progetto di pace e di reciproca comprensione...

Serata per pochi intimi, al Castello, per il programma "Legnano d'estate" con il concerto dell'"Asia Pacific Youth Choir", evento inserito nel circuito "Feeding souls, thanking for food – Expo in città".

Galleria fotografica

CORO: ASIA PACIFIC - YOUTH CHIOR 4 di 36

Anche senza il pubblico di precedenti incontri, lo spettacolo è risultato comunque piacevole e di spessore artistico. La formazione corale riunisce giovani tra i 18 e i 28 anni di tutte le Nazioni della Regione dell’Asia-Pacifico. Il gruppo si è affermato come una delle esperienze multiculturali di maggiore successo di tutta la regione. L’Asia Pacific Youth Choir vuole essere uno strumento di pace e di reciproca comprensione ed il progetto è divenuto simbolo di rispetto, comprensione e gioia tra le persone di diversissime estrazioni culturali.

L’attuale direttore Stephen Leek è un apprezzato compositore e direttore di coro australiano, che svolge una intensa attività di direzione corale in tutto il mondo. Ha al suo attivo oltre 700 composizioni di musica corale che esplorano originali coloriture musicali proprie del continente australiano.

Durante la serata è stato ancora possibile acquistare biglietti per lo spettacolo de I Legnanesi, in piazza Ferrè, sabato 5 settembre, e visitare la mostra "Cibo, usi e costumi nel XII secolo", che rimarrà aperta fino al 20 settembre.

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

CORO: ASIA PACIFIC - YOUTH CHIOR 4 di 36

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore