Quantcast

Busto Arsizio ed Eolo, una sinergia per il futuro dei giovani

L'amministrazione intende essere facilitatore di incontro tra scuola e aziende...

L'amministrazione comunale di Busto Arsizio investe nel settore della cultura e lo fa rafforzando il legamo con Ngi-Eolo. La sinergia tra i due enti è nata nel 2012, con uno sguardo sempre attento verso i giovani, al futuro, all'impegno nella formazione. 

"Vogliamo dare un messaggio alla comunità – ha commentato il sindaco Gigi Farioli –, in particolare ai giovani d'oggi che hanno davanti a loro un presente difficile ma sfidante. Siamo infatti un popolo in cammino, giunto a un momento di sfida. Proprio ora bigogna perciò investire nella fiducia e nell'educazione". 

L'amministrazione intende, tramite questa collaborazione, essere facilitatore di incontro tra scuola e aziende. Sono diverse le iniziative pensate dal Comune ed Eolo per la partecipazione al progetto. 

Ieri (29 luglio), nella biblioteca comunale, si è tenuto un seminario informativo sull'azienda e recruting-time per far conoscere la realtà di Eolo e comprendere quali sbocchi professionali può offrire un internet providere. 

Incontro con i dirigenti delle scuole superiori del territorio, invece, mercoledì 3 settembre: un'occasione per presentare le attività didattiche e di approfondimento culturale organizzate dall'amministrazione e dai suoi partner. Le scuole, durante questa giornata, potranno inserire le varie proposte nel piano dell'offerta formativa. 

Giornata importante poi sabato 10 ottobre con il riconoscimento del valore della scuola attraverso un incontro con Roger Abravanel, autore del libero "Meritocrazia" ed editorialista per il Corriere della Sera. Un primo appuntamento che proporrà alcune riflessioni su come è cambiato il mondo del lavoro e quali possono essere le opportunità che i ragazzi devono saper cogliere. 

Infine, a novembre, all'interno del salone dell'orientamento sarà presente uno stand per ricevere informazioni sull'azienda e la ricerca di talenti da inserire nel team Eolo. Un open day per le scuole superiori del territorio. 

Per informazioni sul calendario degli incontri rivolgersi in biblioteca. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore