Quantcast

Legnano vince la Coppa Italia

Dopo 7 anni, le biancorosse tornano a vincere il trofeo nelle finali contro La Loggia e Forlì...

Legnano torna a vincere in campo nazionale e riconquista un posto in Europa. Impresa titanica quella compiuta ieri sera dalle ragazze del presidente Vittorio Pino, vincitrici della Coppa Italia.

Galleria fotografica

Softball: Legnano vince Coppa Italia 2015 4 di 18

“Una vittoria che ripaga di tanti sacrifici sia la società che la mia famiglia”, così la capitana Ilaria Pino, esclusa non senza polemiche dalla Nazionale agli Europei, ha commentato la vittoria in Coppa.

Legnano non ha iniziati bene il girone finale di Bollate. Pur disputando, infatti, una gran partita ha perso 1-2 contro La Loggia e, così, è di nuovo sceso subito in campo contro Forlì. Con protagoniste la stessa Pinio, Buscaglia e Rossini, le biancorosse firmano un 8-0 per manifesta superiorità che la dice lunga sulla loro determinazione.

Decisivo l'ultimo scontro tra Forlì e La Loggia. Il 2-1 a favore delle romagnole consegna la Coppa, dopo sette anni dall'ultimo trionfo, a Legnano per differenza punti.

"Una vittoria che conferma un'ottima stagione – il commento del presidente Pino – conclusa in un crescendo incredibile. Tutte brave, anzi bravissime. Adesso torniamo in Europa e non nascondo di confidare nell'aiuto di sponsor in grado di sostenere i tanti sacrifici che stiamo compiendo per mantenere il softball legnanese a livelli d'eccellenza".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Softball: Legnano vince Coppa Italia 2015 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore