Stretta di mano tra Busto Arsizio e la Cina
Firmato il protocollo di intesa che prevede scambi e cooperazione nei settori economici, urbanistici e culturali oltre a consulenze....
Firmato, questa mattina (24 luglio), il protocollo d'intesa che lega Busto Arsizio a Cixi, città della Cina. Un gemellaggio che durerà 5 anni e intende sviluppar e consolidare la cooperazione tra le due realtà su commercio estero, investimenti, scienza e tecnologia, educazione, salute, sport e affari culturali tra le due nazioni. La firma a cura del sindaco Gigi Farioli e di Mr. Sun Bainan Deputy-Secretary per la delegazione cinese.
Un memorandum di quattro punti che prevedono scambi e cooperazione nei settori economici, urbanistici e culturali oltre a contatti e scambi di consulenze. Il documento è stato scritto in lingua italiana, inglese e francese; in caso di contrasti vale la versione in inglese.
Presenti al tavolo per uno dialogo tra realtà imprenditoriali, per la Cina Mr. Zhou Guorong (Ningbo Xiermei Kitchenware Co, Ltd), Mr. Jin Yunkang (Cixi Longshan Automobile Part Co, Ltd), Mr. Wang Tiznhui (Cixi Honhyu Electric Appliance Co, Ltd), Mr. Pan Liping (Ningbo Gengxin Appliance Industry Co, Ltd), Mr. Sun Jianli (Ningbo I'lan Fabric Co, Ltd), Mr. Lin Jianjiang (Ningbo Sunny Electrical Heatinh Appliances Co, Ltd), Mr. Huang Xinhua (Ningbo Xinhai Electric Co, Ltd) e Mr. Li Lijun (Ningbo Chee Sing Co, Ltd)
A rappresentare invece il territorio e la provincia di Varese, Enrico Argentiero (Provex), Giacomo Ciriacono (Confartigianato provincia di Varese), Pietro Limido (Unione Industriali di Varese), Rudy Collini (Camera di Commercio), Ettore Guarneri e Sergio Colombo (Consorzio Expo Alto Milanese).
«La Camera di Commercio – ha sottolineato surante l'incontro Rudy Collini – sul territorio vuole essere di aiuto e supporto alle imprese e all'economia. Questo è un territorio una storia molto importante che condivide i valori di novità, innovazione e crescita che ben si sposano con i vostri». Sottolineato inoltre come il lavoro nel mondo cinese sul territorio sia molto presente sia in export che in import. Un rapporto, quello tra Cina e Busto Arsizio, che ha già una buona base, come dimostrato dal legame commerciale tra Ettore Guarneri e Mr. Sun Jianli, il quale nella propria azienda utilizza macchine costruite nell'impresa di Guarlneri.
La delegazione cinese nel pomeriggio ha fatto poi visita al Palayamamay, all'Icma e alle Piscine Manara, fiori all'occhiello della città del varesotto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.