Vecchio ospedale, una zona in costante degrado
24 Luglio 2015
Buonasera Direttore, vorremmpi rubarle un piccolo spazio sul suo giornale per portare Lei e i suoi lettori a conoscenza dello stato di degrado e di abbandono in cui viviamo noi cittadini legnanesi dell'oltre sempione nelle vicinanze del vecchio ospedale.
Le foto che alleghiamo sono una minima testimonianza di come è la situazione in questi giorni, dopo che la Via Canazza dall'incrocio con corso Sempione fino a Via Colli di sant'Erasmo è rimasta chiusa e interdetta al traffico per lavori di fognatura per parecchi mesi.
Oggi che i lavori sono terminati e la strada riaperta, senza segnaletica orizzontale esponendo gli automobilisti che transitano nell'incrocio a grossi pericoli, ci troviamo sporcizia sui marciapiedi con bottiglie rotte ovunque, una addirittura nella cabina Telecom, due aiuole lasciate non curate con erba oramai inesistente.
Ma la cosa più grave è il movimento strano che c'è verso la tarda serata dove la nostra via è diventata punto d'incontro di persone extracomunitarie che al minimo passaggio non esistano a saltare il muro di cinta del vecchio ospedale e sparire nel buio.
La questione vecchio ospedale è molto critica e sicuramente è un ottimo rifugio per queste persone.
Lanciamo tramite Lei questo messaggio sperando che chi di dovere agisca al più presto.
Grazie per l'ospitalità
Un gruppo di cittadini legnanesi preoccupati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.