Quantcast

Firmata convenzione tra Comune e Bustese

Il contributo erogato sarà di 22.000 euro annui, la manutenzione straordinaria sarà a carico dell'Amministrazione Comunale

Ore 00.45  di martedì 21 luglio, sala consiliare del Comune di Busto Garolfo. E’ qui che, dopo un’estenuante discussione, giunta quasi al termine di un altrettanto sofferto consiglio comunale, la proposta di convenzione tra Comune e ASD Bustese viene approvata con i voti della sola maggioranza.

La novità di questo accordo sta nella durata di questa convenzione che, dai cinque anni attuali, diventa ventennale e questo per permettere programmi a lunga scadenza per la società granata che prevedono interventi di miglioria degli impianti, nonché la realizzazione di un terreno da gioco in erba sintetica.

Con queste  parole l’assessore allo sport di Busto Garolfo, Stefano Carnevali, ha presentato i termini di questa convenzione in un discorso introduttivo che ha riconosciuto i grandi meriti della società presieduta da Gian Carlo Piatti: “Il lavoro fatto in ambito sportivo dalla Bustese è stato notevole, ora dopo il passaggio in serie D andrà razionalizzato per poter avere maggior autonomia operativa. La Bustese è stata un’emergenza positiva, i risultati ottenuti hanno avuto un impatto sociale incredibile, non ricordo eventi come questo nel nostro paese. Con i  300 tesserati, che cresceranno ulteriormente vista la fusione fatta con la Roncalli di Legnano, società calcistica da sempre punto di riferimento della nostra zona e che darà un valore aggiunto alla Bustese,  essi svolgono anche una funzione sociale in quanto dispongono di tecnici preparati che faranno crescere i nostri ragazzi sia sotto il profilo umano che calcistico”.

Il contributo erogato sarà identico a quello degli anni scorsi (22.000 euro annui), la manutenzione straordinaria sarà a carico dell’Amministrazione Comunale che monitorerà costantemente l’operato della Bustese con un controllo capillare.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore