Quantcast

Notte Bianca a Castellanza: un successo

Se il caldo ha reso difficile la partecipazione pomeridiana, già dalle 18 le vie hanno cominciato a riempirsi...

Una manifestazione ben riuscita a Castellanza la prima edizione della Notte Bianca. Una novità per la città che ha attirato bambini, giovani e adulti in un mix di attività e attrazioni diverse e per tutti i gusti. La giornata, organizzata dal Gruppo Giovani Castellanzesi in collaborazione con la Pro Loco e l'amministrazione comunale, è cominciata alle 15 con attività fitness all’aperto, bancarelle gastronomiche, hobbysti, giochi gonfiabili e animazione per bambini, esposizione di barche. Davanti a Palazzo Brambilla anche una riproposizione dell’Albero della Vita per rimarcare l’adesione della città ad Expo 2015.

Galleria fotografica

Notte Bianca a Castellanza 4 di 25

La sera, nel piazzale della chiesa di San Giulio si è poi esibita l’Orchestra di via Padova mentre per il gran finale di serata, dopo lo spettacolo pirotecnico, sono saliti sul paco gli F-Connection.

Se il caldo ha reso difficile la partecipazione pomeridiana, già dalle 18 le vie hanno cominciato a riempirsi di cittadini e non, curiosi probabilmente per questa novità in città, che ha trovato sicuramente il consenso della maggior parte dei castellanzesi, a giudicare della presenza nei diversi punti di ristoro e di attività proposte, da quelle musicale alle bancarelle ai giochi per bambini. Stimate circa 3000 persone, sopratutto dalle 20 fino al termine della manifestazione.

Soddisfatti i tre capisaldi dell’organizzazione, l’assessore alla cultura Fabrizio Giachi, il presidente della Pro Loco Giuliano Vialetto e il capogruppo del Gruppo Giovani Castellanzesi Matteo Mazzucco. «E’ stata una bella serata che ha messo d’accordo tutti – ha commentato l’assessore Giachi –. Anche il concerto che ho proposto è piaciuto, grazie alla sua musica multietnica ricca di colori e allegria». «Una ventata d’aria pulita – ha aggiunto Mazzucco –. Qualcosa da rivedere ci sarà sicuramente, per esempio si cercherà di aumentare gli stand coinvolgendo maggiormente i commercianti. Nonostante il caldo abbia compromesso parte del programma, la manifestazione è sicuramente ben riuscita, grazie anche alla collaborazione con la Pro Loco».

Anche l’associazione castellanzese spera in future collaborazione con i giovani della città «perché uninedosi alle nostre idee possano aiutarci a proporre iniziative innovative. Siamo già certi comunque che la serata della Notte Bianca verrà riproposta» ha concluso Giuliano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Notte Bianca a Castellanza 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore