Quantcast

Due “treni” rossoneri sulle Dolomiti

Quest'anno alla Maratona delle Dolomiti ben due 'treni' di ciclisti della Oi Myoikoi - US Legnanese 1913 hanno partecipato alla corsa...

Quest'anno alla Maratona delle Dolomiti ben due 'treni' di ciclisti della Oi Myoikoi – US Legnanese 1913 hanno partecipato alla corsa.

Galleria fotografica

Maratona delle Dolomiti 2015 4 di 10

I primi ad affrontare la 29.esima edizione sulle montagne del Trentino e del Veneto sono stati  17 ragazzi muniti di bici da corsa, guidati da capitan Flavio Camozzi.

Tra montagne scoscese, salite interminabili come il Fedaia e sbalzi temporali, Paolo Ferrè, non solo grande appassionato di ciclismo ma anche presidente della Confcommercio di Legnano, racconta l'avventura tra le Dolomiti: ''Non è la prima volta che partecipiamo a questa maratona ma ad ogni curva si sente sempre l'emozione di pedalare per le strade antiche della storia del ciclismo. Domenica 5 luglio siamo arrivati alla partenza quasi all'alba, partiti alle 6:30 abbiamo fatto il percorso lungo migliorando i nostri tempi personali, il mio di 4 minuti, ma in particolare Luca Agazzi che ha tagliato il traguardo in 5:17 minuti. Comunque un'avventura da ripetere ancora e per molto tempo!''.

Il secondo gruppo di biker targati Oi Myoikoi ha partecipato alla Dolomiti Superbike che da oltre venti anni mette alla prova gli appassionati in una delle manifestazioni più dure ed importanti della Mountain Bike Internazionale.
 
Gianmarco Cattaneo, capitano della formazione rossonera, spiega: ''Solo gli atleti più allenati si iscrivono a questa leggendaria competizione con una lunghezza di 119 km e con un dislivello altimetrico di oltre 3.800 metri. Tra i 5509 iscritti c'erano, quest’anno, i nove atleti del settore off road della mitica Unione Sportiva Legnanese. Ben motivati, convinti di affrontare la sfida abbiamo vissuto un' esperienza indimenticabile".

I ciclisti della Sportiva hanno, quindi, tinto di rossonero le cime della Marmolada, dell'Antelao e del Pelmo gli spuntoni di roccia più conosciuti della catena dolomitica, tra sport, amicizia e agonismo in un contesto davvero unico ed inimitabile.

Jacopo Bogo

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maratona delle Dolomiti 2015 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore