Quantcast

La mostra “serza radici ne’ storia ne’ vita” aperta al pubblico

Sarà possibile visitare la mostra di Ferdinando Pagani su prenotazione...

Si informa che da settimana prossima sarà possibile visitare la mostra “Senza radici né storia né vita” di Ferdinando Pagani su prenotazione, il martedì e il venerdì dalle 16 alle 19, telefonando al numero 340/4859568.

La mostra, allestita nel parco di Villa Tosi, ha due finalità: richiamare l’attenzione su una delle più belle e significative ville della città, testimonianza delle radici industriali, e far riflettere sull’importanza delle piante e delle radici.

Nelle sue opere l’autore scopre infatti le radici, fonte della vita, con estrema delicatezza: metterle a nudo non è esente da rischi, significa esporsi ed essere vulnerabili… e se emergono le radici, le piante muoiono. Ma arriva un momento della vita in cui le radici chiamano e non ci si può sottrarre all’eco che sale dal profondo e rimanda al nostro passato.

La mostra è realizzata nell’ambito del calendario “Busto Arsizio ready for Expo”, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, il patrocinio della Provincia di Varese.

Ferdinando Pagani ha frequentato la Scuola Superiore d'Arte del Castello Sforzesco di Milano e si è laureato all'Accademia di Belle Arti di Milano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore