Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Fuochi al castello: un maniero da risistemare; spettatori da educare

9 Luglio 2015

Caro Direttore, a proposito dell’articolo su Legnano news riguardo l’incendio del castello, due considerazioni.

La prima: visto che anche nelle manifestazioni precedenti  si è ripetuta la stessa cosa non sarebbe  il caso di far uscire la gente un’ora prima? Solo  alle 22,30 lo speaker si “affannava” (e neanche più di tanto) nel pregare gli ultimi a lasciare il castello sicchè lo spettacolo è iniziato quasi alle 23..

La seconda: visto la fisionomia generale del castello non  sembra un pugno in un occhio quella “casupola bianca” proprio sulla facciata in netto contrasto con tutto il resto?

Nessuno ha pensato di rifinire quella parte (liscia e soprattutto bianca !!!???) in  mattoni anticati rendendo omogenea tutta la facciata?

E già che ci siamo anche per il rifacimento del tetto: nessuno sa che esistono le tegole anticate???

E se proprio non ci sono soldi per ripristinare le facciate laterali esterne a mattoni (come è del resto il castello in origine) anziché verniciarlo in bianco (!!!!???) ci voleva tanto usare un colore il più vicino possibile ai mattoni?

Cordiali saluti e buon lavoro

Lorenzo Scoglio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.