Lo sport accende la notte cerrese
Presente alla prima edizione della notte dello sport anche il campione mondiale Davide Piacentini...
Nella foto, da sinistra a destra, il campione mondiale di pattinaggio Davide Piacentini, il presidente Pro Loco Alex Airoldi e il maestro di karate Davide Albanese.
Lo sport invade il paese. Con la prima notte ad esso dedicata il centro di Cerro Maggiore è stato animato da numerosi curiosi, negozi aperti e ben 11 diverse realtà sportive locali affiancate dalle dimostrazioni di primo soccorso del Progetto Cuore per Cerro e Cantalupo. Durante la serata di ieri (sabato 27), infatti, è stato possibile sperimentare gratuitamente tutte le diverse attività e conoscere l'operato delle associazioni.
Una voglia di sport che si è manifestata nei modi più disparati: accanto ai più consolidati basket, minigolf, scherma, karate, equitazione, addestramento canino, calcio femminile, aerobica, pattinaggio e danza del ventre, anche il neonato gruppo di cammino "Sei di Cerro se…cammini con noi".
Presente, tra gli altri atleti, anche il campione mondiale di pattinaggio speed slalom e capitano della nazionale di pattinaggio freestyle Davide Piacentini. Lo sportivo cerrese si allena e allena da anni all'accademia bustese di pattinaggio e nel 2013 riuscì a conquistare il titolo mondiale.
Difficile nascondere il proprio entusiasmo per il presidente della Pro Loco cerrese ed organizzatore dell'evento Alex Airoldi. «Sono molto soddisfatto dell'alta partecipazione registrata – ha commentato -. Questa è la dimostrazione che Cerro non è un paese morto. La gente ha ancora voglia di vivere la propria città».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.