Kira, il cane liberato da Striscia, cerca aiuto
Affidato da gennaio alla PAL, il cane ha subito un intervento e ora ha bisogno di cibo particolare...
Sono passati 5 mesi da quando Edoardo Stoppa intervenì per liberare la povera Kira, un pastore tedesco prigioniero in casa, ed ora, il cane, ha ancora bisogno di aiuto.
Le condizioni drammatiche a cui l'animale fu costretto hanno segnato notevolmente la sua salute. Il veterinario del Corpo Forestale dello Stato Sergio Zoofito, al momento della liberazione, constatò la disidratazione e il deficit di deambulazione di cui il cane soffriva. Affidata ai volontari della Protezione Animali di Legnano, Kira ha subito un'operazione durante la quale le sono state asportate milza e parte dello stomaco. Neanche queste difficoltà sono riuscite a intaccare la voglia di vivere del cane ma attualmente Kira, reduce dall'intervento, necessita di cibo apposito per animali convalescenti. Da qui l'annuncio urgente della PAL.
«Servono scatolette a/d hill's per Kira, pastore tedesco che ha avuto torsione di stomaco – avvisano i volontari sulla propria pagina facebook -. Grazie a chi vorrà contribuire».
Per chiunque fosse disponibile ad aiutare la sfortunata Kira, qui lil recapito del Canile di Legnano: via Don Milani 24, aperto da lunedì a venerdì dalle 14:30 alle 17:30, sabato dalle 10 alle 12 e dalle 14:30 alle 17 e domenica dalle 9:30 alle 12:30.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.