Lions Parabiago Host: “Un’annata densa di soddisfazioni”
La serata di chiusura ha consentito a tutti di fare il “bilancio” dell’annata - A settembre inaugurazione della Mensa solidale...
Riceviamo e pubblichiamo
Il Lions Club Parabiago Host, nella splendida cornice di “Villa Tavernago” a Tavernago (PC), ha concluso l’annata lionistica 2014-2015.
La serata, oltre che occasione di incontro tra i soci, con il rituale passaggio di consegne fra il Presidente uscente Marco Morosi e il nuovo Presidete Rosanna Tozzo, ha consentito a tutti di fare il “bilancio” dell’annata, un bilancio straordinariamente positivo se si considerano le molteplici iniziative ed eventi portati a termine con successo.
Prima di tutto la prosecuzione del progetto che prevede l’apertura di una Mensa solidale a Canegrate, service principale dell’annata, che, dopo la fase progettuale conclusasi nel 2014, con l’ottenimento peraltro di importanti finanziamenti, è al termine della fase realizzativa e prevede l’avvio della struttura nel mese di settembre;
Infatti ad oggi le opere edilizie di ristrutturazione dei locali della “ex Borletti” destinati alla mensa sono quasi completate e si prevede l’inaugurazione della struttura nel prossimo mese di settembre, così sostengono i soci “tecnici” del Club Parabiago Host Geom. Montoli, Geom. Colombo e Ing. Garbagnati che hanno seguito il progetto e la direzione dei lavori.
La realizzazione del progetto si è resa altresì possibile grazie a tutti i soci del Lions Club Parabiago Host che con idee, iniziative e impegno hanno contribuito al reperimento dei fondi necessari alla realizzazione del progetto.
Grande successo hanno ottenuto inoltre, tra le varie iniziative organizzate dal Club, il corso, che ha visto la partecipazione di circa 70 insegnanti delle scuole dell’infanzia e primarie, organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Dislessia, per aiutare gli insegnanti a meglio individuare questo disturbo dell’apprendimento e a mettere in atto le metodiche più appropriate per supportare i bambini, ed il corso di “ippoterapia” svoltosi presso il Centro Ippico 5 Mulini a San Vittore Olona in collaborazione con l’associazione “ Oltre l’ostacolo ”a favore di sei bambini segnalati dai Servizi Sociali del nostro territorio.
Dunque un’annata densa di lavoro e di soddisfazioni per il Parabiago Host, benaugurante per il futuro e sempre all’insegna del motto “we serve”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.