Quantcast

RTL 102.5 prima radio “cardioprotetta”

Sessantamilavitedasalvare Altomilanese ha tenuto un corso negli studi di Cologno Monzese per insegnare l'utilizzo del defibrillatore...

Un apparecchio talmente semplice, intuitivo e sicuro, dunque alla portata di tutti, tale da poter essere presentato con lo slogan utilizzato dalla più ascoltata emittente radiofonica Italiana.

RTL 102.5, oltre a poter vantare ascolti record con circa 7 milioni di contatti giornalieri, potrà presto annoverare il titolo di prima emittente radiofonica i cui studi saranno "cardioprotetti" da un defibrillatore semiautomatico.

Proprio nei giorni scorsi l'associazione Sessantamilavitedasalvare Altomilanese ha tenuto un corso negli studi di Cologno Monzese per insegnare l'utilizzo del defibrillatore agli addetti interni alla sicurezza e al primo soccorso, al fine di proteggere i cuori dei conduttori radiofonici le cui voci accompagnano la giornata di milioni di italiani.

Fernando Proce, Il Conte Galè e Carletto non si sono poi sottratti alle foto di rito con gli istruttori dell'associazione.

A breve negli studi di RTL verrano installati due defibrillatori grazie anche alla collaborazione dell'azienda RCP Planet di Borgo San Lorenzo (FI)

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore