Quantcast

Festa delle Patch per i bikers legnanesi

Cronaca della goliardica consegna dei baffi attraverso un originale Palio di Legnano Chapter...

Riceviamo e pubblichiamo il resoconto dell'ultima iniziativa dei Legnano Chapters:

"Ed ecco che anche quest'anno per i soci del Legnano Chapter e' arrivato l'appuntamento  con la Festa delle Patch. I più si chiederanno cosa sia: è la Festa nella quale i 'nuovi iscritti', dopo un anno, ottengono il tanto sospirato baffo (in gergo 'patch') del Legnano Chapter, simbolo di appartenenza e orgoglio. Ci siamo ritrovati, come sempre numerosi, la sera di domenica 7 giugno presso 'Il Giardino' gentilmente messoci a disposizione dal nostro socio Marco Ponti. Dopo la gradevole cena con grigliata, ecco che arriva il clou della festa: la famosa consegna delle patch ai 'nuovi', i nomi dei quali vengono tenuti rigorosamente segreti. La consegna del baffo avviene in modo goliardico e cosi' i nostri prodi vengono agghindati con dei bellissimi cavalli di pezza per correre lo speciale 'Palio di Legnano Chapter'. I concorrenti sono 5: Giulio della contrada Parolo, Cornelia per la contrada StreetBob, Luigi fantino della contrada Switchback, Laura della contrada Magni e Carlo, un improbabile Alberto da Giussano, per la contrada Ultra. Non mancano il mossiere, il canapo e Andrea, che in qualità di voce del Palio, ci delizia con la cronaca della corsa. Giulio, giovane atletico e scattante, surclassa tutti gli altri concorrenti e vince alla grande. Dopo la consegna dei baffi e le foto di rito, la festa diventa una gara di gavettoni d'acqua, che vista la serata molto calda, risultano graditi; e per chiudere musica e balli. Dopo una serata come questa, torniamo nelle nostre case sempre più consapevoli che l'Harley Davidson non è solo una moto, ma uno stile di vita ispirato da principi di amicizia e fratellanza."

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore