Orario estivo: nessun cambiamento per il Malpensa Express
I pendolar si sarebbero aspettati novità dopo le promesse dell'assessore regionale...
Nessun cambiamento nell'orario estivo per la direttrice dei Malpensa Express. Disilluse, così, le speranze dei pendolari che credevano in nuove fermate nella stazione di Busto Arsizio dopo le promesse avanzate dall'assessore regionale ai trasporti, Alessandro Sorte. Il politico aveva annunciòato, dopo un viaggio da pendolare, che i due mesi di monitoraggio della linea si sarebbero potuti concludere con una serie di aggiustamenti con l’arrivo della pianificazione estiva.
L'orario non è cambiato e per questo I consiglieri regionali Cinque Stelle hanno ichiesto un incontro all’assessore per discutere le criticità di molte linee interessate più o meno direttamente da Expo come i suburbani S5 e, appunto, il MalpensaExpress.
Ricordiamo che la linea del Malpensa Express è stata una di quelle maggiormente interessate dai cambiamenti che hanno fatto seguito al piano straordinario di Trenord per Expo. In particolare per diversi convogli diretti a Milano Cadorna la fermata nella stazione di Busto Arsizio è stata soppressa generando forti disagi negli orari di punta. Se infatti l’offerta complessiva si è arricchita di nuovi convogli diretti a Milano Garibaldi e Centrale, rispetto al passato negli orari di maggiore affluenza il numero complessivo di treni è calato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.