Bullismo: come prevenirlo e contrastarlo?
Serata organizzata in ricordo di Paolo Longo, socio fondatore dell’associazione “Liberi al Centro” ideatore della manifestazione.
Riceviamo e pubblichiamo
Venerdì 12 giugno, alle ore 21, presso l’Auditorium comunale in Via Matteotti 4 a Rescaldina, si svolgerà un convegno/dibattito sul tema “Bullismo: come prevenirlo e contrastarlo?”
Il tema sarà trattato da Simona Caravita, Professore Associato di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università Cattolica.
Successivamente, Angelo Mocchetti e Anna Restelli (Dirigenti dei due istituti scolastici comprensivi di Rescaldina) illustreranno la loro esperienza di educatori nel contrastare il fenomeno del bullismo.
Parteciperanno alla Serata e interverranno: Michele Cattaneo (Sindaco di Rescaldina), Maria Carla Vignati (Presidente del Consiglio Comunale), Paolo Magistrali (Consigliere Comunale) e Bernardo Casati (Consigliere Comunale).
I lavori saranno moderati da Marco Pellegatta, Vice Presidente dell’associazione “Liberi al Centro”.
La serata, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Rescaldina, è stata organizzata in ricordo di Paolo Longo, socio fondatore dell’associazione “Liberi al Centro” e ideatore della manifestazione.
Liberi al Centro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.