Sessantamilavitedasalvare in trasferta a Torino
Durante l'evento, 2.000 bambini hanno imparato ad usare il defibrillatore...
Istruttori di Sessantamilavitedasalvare impegnati in p.zza San Carlo, a Torino, per il "1st DEFIBRILLATION DAY – Largest AED Training Session". Durante l'evento, 2.000 bambini hanno imparato ad usare il defibrillatore, mentre sul palco si sono alternati gli artisti della Nazionale Italiana Cantanti.
Nel pomeriggio trasferimento al Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito per il convegno internazionale "AL CUORE DEL PROBLEMA. La cultura della defibrillazione precoce: esperienze, realtà e normative a confronto in Italia e in Europa", con la partecipazione del prof. Josep Brugada, Direttore Medico all'Hospital Clinic di Barcellona.
"L'ìmpegnativa due giorni, iniziata lunedì con la Partita del Cuore svoltasi allo Juventus Stadium di Torino – commenta il presidente ha sancito Mirco Jurinovich – l'avvio ufficiale dell'ambiziosa iniziativa denominata "Progetto Vita Italia" che riunisce alcune delle principali associazioni operanti da anni sul territorio nazionale per la diffusione della cultura dell'emergenza e la diffusione dei defibrillatori semiautomatici al fine di scambiare esperienze e riunire le energie nella lotta all'arresto cardiaco improvviso".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.