Quantcast

Cimiteri a Nerviano: 3 interrogazioni della Lega

Raccogliendo le segnalazioni e lamentele di diversi cittadini, il Gruppo Consiliare della LegaNord  ha effettuato, nei giorni scorsi, un sopralluogo...

Riceviamo e pubblichiamo

Raccogliendo le segnalazioni e lamentele di diversi cittadini, il Gruppo Consiliare della LEGA NORD ha effettuato, nei giorni scorsi, un sopralluogo nei Cimiteri del capoluogo Nervianese, di Garbatola e di S.Ilario.

Il tutto porterà alla presentazione di tre diverse interrogazioni, una per luogo, che mettono in evidenza le numerose criticità trovate, per le quali si chiedono urgenti soluzioni, per ridare la doverosa dignità che tali posti meritano.

Stiamo parlando di strutture di strutture oggetti di recenti interventi terminati (vedi capoluogo e S.Ilario) o in corso (vedi Garbatola) che, però, manifestano molte cose che non vanno per nulla bene!

Nel Cimitero di Nerviano, abbiamo visto l'erba alta in diversi punti ed in particolare vicino alle tombe, con vegetazione che, in alcuni punti, quasi impedisce il passaggio nei vialetti; in quello di Garbatola, abbiamo delle panchine obsolete e rotte, dei vialetti con pietre rotte e pericolose per chi ci passa ed infine quello di S.Ilario, in una situazione a dir poco vergognosa, con erba altissima ovunque ed i colombari, oggetto di infiltrazioni d'acqua, con un soffitto tutto scrostrato ed uno spettacolo veramente pietoso!!!

E' bene sottolineare che i Nervianesi pagano concessioni cimiteriali altissime e, come minimo, tutti i Cimiteri di Nerviano e frazioni, dovrebbero essere in condizioni, per lo meno, “accettabili” e non nel degrado, visto durante la nostra visita.

Il decoro, il rispetto e la valorizzazione di questi luoghi, sono aspetti che, da sempre, stanno molto a cuore ai Nervianesi ed occorre fare tutto il possibile per andare in questa direzione.

Ancora una volta l'ordinaria manutenzione è un vocabolo completamente sconosciuto a questa Amministrazione Comunale e le foto, che Vi mandiamo, ben lo documentano…

La LEGA è a completa disposizione della cittadinanza per qualsiasi segnalazione in merito, da parte nostra la massima attenzione e il massimo controllo per assicurare sempre l'assoluto decoro.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore