Quantcast

Elezioni di Parabiago: parlano Ghiani e Vitali

I due ex candidati si dicono pronti a lavorare per un'opposizione costruttiva...

Sconfitti alle urne, i due ex candidati sindaco Alessandra Ghiani (centro sinistra) e Christian Vitali (Movimento 5 Stelle), sono pronti a guardare al futuro. Per entrambi si prospettano 5 anni di «opposizione costruttiva».

«Prendiamo atto della volontà degli elettori e auguro in bocca al lupo al nuovo sindaco Raffaele Cucchi – commenta Alessandra Ghiani -. Ovviamente si correva per vincere ma questo risultato non intacca la nostra voglia di fare per Parabiago». La coalizione di centro sinistra, capitanata da Ghiani, ha ottenuto il 34,83% delle preferenze. «Un buon risultato, consci della tendenza al centro destra di Parabiago». (Clicca qui per il comunicato di Alessandra Ghiani).

Soddisfatto, nonostante l'8,19%, Christian Vitali del Movimento 5 Stelle. «Speravamo di raggiungere il 10% di preferenze – ha spiegato – ma è giusto così, dobbiamo dimostrare chi siamo. Ora guardamo avanti: sono entrato in consiglio comunale. Questa per me è una grandissima responsabilità e ne sono orgoglioso».

Entrambi gli ex candidati, infine, hanno commentato l'alta percentuale di astensionismo. Come si temeva, numerosi sono stati i cittadini che hanno rinunciato ad esercitare il loro diritto di voto: solamente il 52,39% degli aventi diritto si è recato alle urne. Un crollo di oltre il 17% rispetto alle passate elezioni amministrative. Ghiani e Vitali hanno rintracciato la causa di questo risultato nel ponte pre-estivo. La candidata di centro sinistra ha poi aggiunto: «Questi dati dovrebbero far riflettere tutti sulla disaffezione della politica».

Leggi anche:
Cucchi è il nuovo sindaco di Parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore