Quantcast

Cucchi è il nuovo sindaco di Parabiago

Il centro destra è stato confermato in città con il 56,98% - Alto tasso di astensionismo: 47,61%...

Parabiago si conferma città del centro destra. Con il 56,98% dei voti il vice sindaco uscente Raffaele Cucchi è stato eletto primo cittadino.

Galleria fotografica

Elezione Cucchi 4 di 7

«Sindaco al primo turno! – ha commentato entusiasta il neo sindaco su facebook – Grazie! Grazie! Grazie!».

Primo partito della coalizione di Cucchi la Lega Nord con il 25,23% dei voti. A seguire Forza Italia che raggiunge il 20,13%, AttivaMente al 4,78% e Fratelli d'Italia al 4,08%.

Il centro sinistra, come 5 anni fa, si attesta al secondo posto. Alessandra Ghiani conquista il 34,83% delle preferenze. Primo partito il PD (23%), seguito da NOI per la città (5,51%) e Impegnati per Parabiago (4,24%).

Solo l' 8,19% dei votanti, invece, ha destinato il proprio voto al Movimento 5 Stelle ed al suo candidato Christian Vitali.

Come si temeva, grande protagonista delle elezioni, però, è stato l'astensionismo. Solamente il 52,39% degli aventi diritto si è presentato ai seggi elettorali. Un crollo di oltre il 17% confrontando i dati dell'affluenza alle amministrative 2010. Allora i votanti furono il 69,89% degli aventi diritto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Elezione Cucchi 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore